Excite

Chi cerca libri scolastici on line risparmia davvero? La risposta è sì

  • @libri

L'estate sta finendo e un anno se ne va cantavano tempo addietro i Righeira ma bando alle nostalgie, questo vuol solamente dire che l'anno scolastico, per milioni di studenti è già alle porte.Bisogna quindi cercare tutto il necessario utile per completare al meglio l'imminente percorso formativo.Lo zaino c'è? Altrimenti sempre qui su Excite potete leggere i nostri articoli dedicati agli zaini da acquistare.Astucci, penne, grembiuli etc...? Avete tutto? Sì...bene bene bene, ma non state dimenticando qualcosa?I libri?Già i libri, ogni anno i vari istituti cambiano i testi e così eccovi di nuovo impegnati nella famosa caccia al testo.Potete sempre rivolgervi alle vostre cartolerie di fiducia, perché no, se avete tempo e vi piacciono le code potete armarvi di pazienza e farlo.Oppure potete andare a prenotare i vostri libri di testo, giù al centro commerciale, tra una coda, un bambino che strilla e un acquisto superfluo...Non c'è rimedio allora a questa piccola e annuale via crucis della conoscenza?Ebbene sì, il rimedio c'è ed è pure economico. Sempre più portali tematici e non trattano ora l'argomento, come si diceva una voltam e vi permettono di ricevere per tempo, a casa vostra e con un cospicuo risparmio, i libri di testo che state cercando da tempo.

Su bol.it ad esempio è stata recentemente aperta l'apposita sezione Scuola Bol che vi permette di acquistare comodamente dal vostro computer i libri per le scuole medie inferiori e superiori. Grazie a una semplice mappa interattivanon dovete far altro che selezionare prima sulla vostra regione, poi sulla provincia e infine sulla scuola per ordinare il libri necessari al prossimo anno scolastico.Ma attenzione: effettuando l'ordine entro fine agosto si avrà diritto a una serie di sconti speciali che arrivano fino al 30%.

Come dicevamo diversi sono i siti utili per chi cerca libri scolastici, un rapido elenco comprende: selfbook, libraccio, superbook, lalibraia, segnalibro, piazzalibro e webster.

Buona ricerca e buona scuola a tutti.

 

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017