Excite

Catherine Deneuve: l'attrice a 70 anni sexy modella per il New York Magazine

  • New York Magazine

Catherine Deneuve ha posato, con i suoi 70 anni di bellezza, in un servizio fotografico all'interno di uno speciale a lei dedicato dal New York Magazine. È proprio il caso di dire che, in questa circostanza, l'età non conta quando si ha il physique du rôle. Dopo quasi 60 anni di onorata carriera, l'attrice francese, particolarmente apprezzata negli Stati Uniti, ha regalato uno scatto in déshabillé ai suoi fan, con uno spettacolare risultato molto glamour al di là dell'età.

La stessa Deneuve ha dichiarato al giornale che non pensava che lo scatto fosse così audace. L'attrice, vestita solo con biancheria di pizzo e tacchi a spillo, si è svelata di fronte all'obiettivo della fotografa Dominique Issermann. La location è quella del bagno della suite dell'hotel Meurice a Parigi. La Deneuve conosce bene la Issermann e si è fidata totalmente del suo gusto fotografico. Della sua immagine ha apprezzato soprattutto che si vedono le gambe, anche se è rimasta stupida dalla foto che la ritrae, a 70 anni passati, ancora come un simbolo della bellezza femminile.

Inizialmente l'attrice non avrebbe dovuto posare in déshabillé, è stata quasi una coincidenza, dovuta al caldo della stanza. Di certo l'immagine che ne è stata ritratta passerà alla storia della fotografia come a quella del cinema. La Deneuve rimane tutt'oggi un'icona nel cuore dei suoi fan, acclamata come una delle attrici francesi più grandi della cinematografia degli ultimi 50 anni. Catherine era apparsa per ben due volte nuda su Playboy, anche se si parla di storia del secolo scorso, infatti la prima occasione era stata quella del 1963 a cui seguì quella del 1965.

L'attrice è anche stata considerata la musa ispiratrice del marchio di alta moda Yves Saint Laurent. Icona del cinema, della moda e madrina del buon gusto, la Deneuve è anche ambasciatrice dell'UNESCO. Nata a Parigi nel 1943, debuttò, ancora adolescente, nel 1956 nel film “Le collegiali”. Diventò famosa agli occhi del mondo grazie alla sua parte nel film “Répulsion” di Roman Polanski del 1965 e in “Bella di giorno” di Luis Bunuel nel 1967. Una delle sue ultime apparizioni sul grande schermo è stata quella del 2012 nel film “Asterix & Obelix al servizio di Sua Maestrà”.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017