Excite

Scarpe Casadei: una collezione dedicata a Mina

  • Foto:
  • vogue.it

Solo il suo nome è sinonimo di fashion icon in Italia ma non solo. Parliamo della cantante Mina che nonostante il ritiro dalle scene fa parlare sempre di sé e con il tempo le sue canzoni anche quelle meno conosciute sono divenute delle hit ineguagliabili. La sua personalità e il suo stile hanno marcato più di una generazione e il solo nominarla fa venire in mente e canticchiare le sue melodie. Non bisogna quindi sorprendersi se la sua voce abbia aumentato le vendite dei prodotti dell’azienda alimentare che ha potuto avere per i suoi spot la Tigre, come viene soprannominata.

Foto La collezione di Casadei per i 50 anni di attività

Uno stile senza tempo il suo, che rimane sicuramente legato ad un epoca di grande aspettative e di boom economico e forse per questo tanto mitizzato. Ed è a questo periodo e soprattutto a lei che la luxury maison calzaturiera emiliana Casadei si è ispirata per una collezione dedicata alla Mina nazionale. Decolleté dai colori vivaci quasi fluo ma che si stagliano in sfumature intirganti con tacchi che ricordano uno stiletto ma che ben poggiano con una forma piramidale in grado di fornire fascino e stabilità allo stesso tempo.

Se non da molto il brand italiano ha celebrato i suoi cinquanta anni di attività con una linea limited edition e una campagna pubblicitaria con scatti hot della famosa fotografa austriaca Ellen Von Unwerth, Cesare Casadei, figlio di Quinto e Flora, che nel 1985 hanno fondato la maison calzaturiera, sembra aver ereditato la medesima passione dei genitori nel creare collezioni fresche, mai banali, usando solo le migliori materie prime per dar vita a scarpe che ogni donna desidera e vorrebbe avere nel suo guardaroba per sentirsi unica e speciale proprio come Mina.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017