Excite

Cartier ha ricreato i gioielli di Grace Kelly per il film con Nicole Kidman

  • Stone Angels

di Silvia Tozzi

Continuano a venir diffuse notizie sulla biopic relativa alla vita della principessa Grace Kelly con protagonista l'attrice australiana Nicole Kidman. Le rassomiglianze tra le due attrici sono sempre più sottolineate e valorizzate, e sono già da tempo circolate immagini della Kidman con il foulard in testa o che sfoggia un taglio vaporoso e ricciolo anni 50, alla Kelly. Si sa che anche la ricostruzione storica (per quanto le parti ambientate al Principato di Monaco siano in realtà girate sulla riviera ligure) è accuratissima. Molti tra abiti, accessori, persino automobili sono stati ricreati per l'occasione.

Guarda Nicole Kidman sul red carpet a Cannes

Ultima, la tiara Cartier di Grace di Monaco è stata perfettamente ricostruita, così come molti altri gioielli sfoggiati regolarmente dalla principessa. C'è l'anello di fidanzamento 10.47 carati, con un diamante tagliato a smeraldo (Ranieri le chiese di sposarlo tre giorni dopo il loro primo incontro), due spille coperte di diamanti e una collana con tre giri di diamanti per un totale di 58 carati. Tutti questi gioielli sono stati rifatti alla perfezione da Cartier, che era il marchio delle realizzazioni originali, tutti pezzi unici. Vi è poi la già citata tiara in platino, con rubini e diamanti, che Grace sfoggiò in molte occasioni, tra cui il ritratto di matrimonio, e indossò sino alla sua morte, a 52 anni, nel 1982. La maggior parte di questi gioielli fu dono del marito, il principe Ranieri, spostato nel 1956. Per lui Grace abbandonò il cinema.

Il film di Oliver Dahan, che è stato criticato dalla famiglia, che se ne è già dissociata, racconta la vita della Kelly in particolare al momento della disputa tra Ranieri e il presidente francese Charles De Gaulle, che portò quasi all'invasione di Monaco, a causa delle lamentele francesi relative al fatto che Monaco fosse un paradiso fiscale. La principessa fece il suo dovere per il suo Principato e fu in parte merito suo se la crisi si risolse.

Guarda la bellissima Nicole Kidman

Una delle scene iniziali del film è ambientata nel negozio Cartier di rue de la Paix. E' lì che Grace annuncia di aver deciso di ritirarsi dal cinema per dedicarsi agli impegni regali.

Nel film, che uscirà nel 2014 e che porterà definitivamente a un revival del look anni 50, Ranieri di Monaco è interpretato da Tim Roth, Frank Langella è Padre Tucler (il consigliere spirituale), Paz Vega è Maria Callas. Il cast è molto ricco di altri grandi attori.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2018