Excite

Carrè Otis: 'Beauty Disrupted' biografia choc

Carrè Otis è stata una delle più celebri top model degli anni novanta, assieme a Claudia Schiffer, Naomi Campbell, Linda Evangelista e tante altre che segnarono la storia della moda, facendo diventare le modelle vere e proprie icone dell'immagine contemporanea.

Ma sebbene il mondo della moda possa essere per molti aspetti un spazio per privilegi e privilegiati, spesso c'è un rovescio della medaglia molto amaro, fatto di droga, anoressia, solitudine, tanto gravi a volte da portare persino al suicidio. Un percorso duro è stato quello di Carrè Otis, che tanto velocemente è volata in alto, grazie alla sua bellezza, quanto è caduta rovinosamente in basso nella sua vita, con esperienze che le avrebbero poi lasciato segni indelebili.

Le modelle senza trucco: le foto

La sua storia la racconta in modo choccante e liberatorio nella biografia Beauty Disrupted, quasi più una terapia personale scrivere questo libro, così privato che una campagna promozionale per rilanciare la sua carriera. Carrè ripercorre quegli anni, quando tutto cominciò, quando a 17 anni inziò a lavorare per una grande agenzia di moda, i suoi problemi con l'anoressia, il matrimonio in seguito naufragato con Mickey Rourke ed infine uno degli episodi più dolorosi, lo stupro.

I nuovi volti della moda: chi sono

La Otis racconta di come appena iniziata la sua carriera di modella per l'agenzia Elitè di Paris sia stata violentata, facendo nome e cognome del suo carnefice, Gérald Marie, il boss dell’agenzia per cui lavorava, e a quel tempo fidanzato con Linda Evangelista. Oggi, il volto di Carrè Otis è segnato dagli interventi di chirurgia estetica che ne hanno distorto i lineamenti perfetti, segno di chi ha provato a sistemare i suoi fardelli interiori, ad accettarsi, ricorrendo ad un paio di bisturi (o del silicone), senza riuscirci. Sebbene la sua immagine esteriore sia 'deturpata', la sua nuova vita e il suo ritrovato equilibro sono decisamente più importanti, al di là di tutto.

lei.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017