Excite

Carla Bruni ospite d'onore per Bulgari: tra le siepi di villa di Maiano, la preziosa sfilata Giardini Italiani

  • Instagram

Non poteva che essere Firenze la scenografia perfetta per uno spettacolo così prezioso. Ieri, 15 giugno, è andato in scena il lusso: nella cornice della Villa di Maiano, Bulgari ha presentato la linea di alta gioielleria “Giardini Italiani”. Più di 100 pezzi di valore inestimabile ispirati proprio ai nostri giardini rinascimentali.

Ospite d’onore, Carla Bruni, volto della maison da tre anni. L’ex Première Dame di Francia ha incantato la villa medicea con lo charme che da sempre la contraddistingue: minimal e chic in un tailleur pantalone firmato Balmain dalla profonda scollatura pensata ad hoc per mettere in primo piano il collier Love’s Paradise che vanta lo zaffiro più prezioso. 125 carati per la pietra indossata con disinvoltura dalla Bruni. Capelli naturali e clutch dai toni gold tra le mani per assistere alla passerella tra le siepi.

Trama, la nuova collezione Liu Jo Luxury

Capolavori di lusso e di artigianalità in una continua ricerca delle pietre preziose più spettacolari. Per l’evento, la maison Bulgari, entrata nel 2011 nella famiglia LVMH di Bernard Arnault, ha portato a Firenze i monili più sontuosi disegnati da Lucia Silvestri, Jewellery Creative Director e responsabile acquisti, come gli orologi Geometrie del Tempo, gli zaffiri Concerto d’Acqua e i diamanti Riflessi Magici: “È stata un’altra grande prova - ha dichiarato la Silvestri - è sempre bello far uscire la vita da una pietra preziosa”.

Una sfilata abbagliante che ha conquistato il pubblico grazie a quella bellezza che ha saputo incastonare in un gioiello tutto il fascino dei giardini storici. Tra i gioielli più ammirati della serata, gli orecchini Tesori Nascosti: quattro smeraldi originari dello Zambia taglio fancy del peso totale di 143,1 carati estratti da un solo cristallo di 400 carati per un gioiello dalle nuances profondissime. E poi gli zaffiri Bagliori Blu del valore di 187,48 carati e la perfezione geometrica dei castoni per gli orologi che fanno danzare e brillare insieme ametiste e rubelliti, zaffiri e smeraldi.

lei.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017