Excite

Carla Bruni: la biografia

Carla Bruni nasce il 23 dicembre 1967 a Torino da una famiglia appartenente alla borghesia piemontese e frequenta scuole private svizzere e francesi, appassionandosi ai classici della lettura ed iscrivendosi poi alla facoltà di Architettura della Sorbona,in seguito abbandonata. Consapevole della sua indiscussa bellezza, unita ad una classe ed eleganza fuori dal comune, Carla Bruni decide di presentarsi ad una nota agenzia di Parigi, che le offre il ruolo di testimonial per una campagna pubblicitaria di una marca di jeans. Basta questo per far diventare Carla Bruni una delle modelle più desiderate del mondo, rincorsa dalle copertine dei principali magazine di moda.

Tra le tante campagne e servizi fotografici, Carla Bruni decide anche di fare da testimonial di campagne di impegno sociale a partire da quella a favore dell'AIRC, l'Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro nel Natale 1995. Oltre alla moda il sogno nel cassetto di Carla Bruni è sempre stato però anche la musica: nel 2003 esce così il suo primo album 'Quelqu'un M'a Dit' da cantautrice, che riscuote un grande successo, soprattutto in Francia.

Carla Bruni ha anche una sorella molto famosa, l'attrice Valeria Bruni Tedeschi, che ha ricoperto molti ruoli in film italiani. All'inizio del 2007 compone il disco 'No promises' e nello stesso anno inizia a trapelare sulla stampa di tutto il mondo la notizia del suo presunto flirt con il presidente francese Nicolas Sarkozy; indiscrezione che si dimostra veritiera in quanto il 2 febbraio 2008 Carla Bruni diventa first lady di Francia, sposando appunto il suo presidente.

Abbandonata la carriera di modella ormai da tempo, i numerosi impegni diplomatici non fanno però rinunciare Carla Bruni alla sua passione per la musica: solo il mese scorso esce infatti il terzo disco di Carla Bruni 'Comme si de rien n'était' interamente cantanto in lingua francese eccetto le due cover, "You belong to me" di Bob Dylan e "Il vecchio e il bambino" di Francesco Guccini.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017