Excite

Cara Delevingne regina di Google, è il nome di moda più cercato in Inghilterra nel 2013

  • Instagram

di Margherita Gamba

Siamo agli sgoccioli. Anche questo anno sta volgendo al termine. E tutto quello che ci rimane da fare, a parte scartare i regali e mangiare il panettone, è fare classifiche di ogni sorta sulle persone e gli avvenimenti degli ultimi 12 mesi. Una su tutte, la Zeitgeist list stilata da Google, che cataloga i termini più cercati del 2013.

Cara Delevingne per Burberry Primavera Estate 2011: foto

Le sopracciglia di Cara Delevingne, foto

Se a livello globale spiccano Nelson Mandela, Iphone 5S, Paul Walker, Royal Baby, in ambito fashion, in ambito fashion, la parade dedicata alle peronalità di moda più 'googlate' in Inghiltera è nelle mani di Cara Delevingne. In fondo, c'era da aspettarselo. La super top britannica, a soli 21 anni, ha in pugno contratti milionari con le maison più prestigiose. I designer se la contendono. E la sua vita privata è costellata di immagini e status che la modella pubblica costantemente sui social network, tra Twitter e Instagram. Attimi di privacy che non ha timore di mostrare agli oltre 3 milioni di followers. Tornando alla classifica, dietro di lei si sono piazzati Paul Smith, Vivienne Westwood e Victoria Beckham che, invece, ha conquistato la vetta nel motore di ricerca rivale, Bing. Fuori dalla top three anche Kate Moss, arrivata quinta nonostante abbia annunciato una nuova collaborazione con Topshop e un servizio su Playboy. Nella parte bassa della lista figurano poi, Rosie Huntington-Whiteley, Alexander McQueen, Alexa Chung, Vera Wang e Naomi Campbell. Per quanto riguarda i brand, in cima troviamo, a sorpresa, Coach, un marchio statunitense specializzato in accessori in pelle. Medaglia d'argento per Hermès e di bronzo per Chanel.

Cara Delevingne per La Perla, foto

La Westwood può comunque essere contenta del fatto che sia l'unico marchio britannico a comparire tra i primi 10 assieme a Gucci, Michael Kors, Louis Vuitton, Prada, Lacoste e Tommy Hilfiger. Non compare la più cercata del 2012, Stella McCartney. Infine, possiamo dire che Cara ha avuto la meglio anche per quanto riguarda le personalità che hanno migliorato la popolarità sul motore di ricerca rispetto all'anno passato. Ecco la classifica:

1. Cara Delevingne

2. Naomi Campbell

3. Jourdan Dunn (model)

4. Angela Ahrendts (outgoing CEO of Burberry)

5. Alice Temperley

6. Georgia May Jagger (model)

7. Philip Green

8. Sam Rollinson (model)

9. Edie Campbell (model)

10. Alexandra Shulman (Editor, British Vogue)

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2021