Excite

Cara Delevingne, addio alle passerelle: "Troppo stress, sono arrivata a odiare il mio corpo"

  • Facebook

Cara Delevingne dice addio alle passerelle a soli 23 anni. La top model ha sorpreso tutti con l'annuncio choc fatto durante un'intervista al The Times: "Sono arrivata a odiare il mio corpo, a rifiutarmi da sola. Quando sei una modella ti chiedono di posare in modo sexy, già in giovanissima età. È disgustoso. Io sono femminista e tutto ciò mi faceva male". La scelta sorprende maggiormente se si pensa alla sua giovane età ma soprattutto al fatto che la decisione arrivi nel momento più alto della sua carriera.

Cara ha in qualche modo rivoluzionato il modo di sfilare aggiungendo smorfie, balli o linguacce e riuscendo a conquistare la stima e gli apprezzamenti dei più grandi della moda. La troppa pressione le avrebbe portato addirittura la psioriasi ed è oggi la più richiesta perchè ha ormai raggiunto la popolarità di Kate Moss. Nel corso della Fashion Week è arrivata a sfilare per 53 stilisti e posa per le più grandi campagne di moda nel mondo.

Kate Moss e Cara Delevingne per l'Autunno/Inverno 2015 Mango

Tanto successo ma anche tanto stress: "Ci fanno iniziare da giovanissime e non possiamo rifiutare nulla: pose sexy comprese." A 15 anni è stata colpita dalla depressione quando sua madre, oggi personal shopper, era alle prese con problemi di eroina. La sua vita è sempre al centro della scena mediatica e in questi ultimi due anni anni ha più volte provocato sbandierando i suoi amori omessuali per promuovere la causa dei diritti dei gay.

La Delevingne vuole concentrarsi sul cinema e quest'anno la vedremo in cinque film molto attesi: Città di Carta, Suicide Squad con Will Smith, Pan, Tulip Fever e London Fields. Sarà davvero l'addio definitivo alle passerelle o l'ennesima provocazione?

lei.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017