Excite

Cappotti alla moda per il 2011: unici nel loro genere

  • spaziodonna

Il freddo non è ancora arrivato ma già si parla di cappotti quali protagonisti di questo Autunno-Inverno 2011/2012. I cappotti alla moda per il 2011 proposti dai vari brand sono davvero tanti e per tutti i gusti; da quelli più classici ed eleganti a quelli più sbarazzini. Insomma, non c'è che l'imbarazzo della scelta!

Oltre al taglio classico onnipresente in tutte le tendenze, arriva sulle passerelle una scelta che accontenterà soprattutto le più giovani: cappotti colorati lunghi e corti dalle tinte pastello da abbinare a pantaloni, gonne e maglie fantasia. Proposti in passerella anche cappotti lunghi fino alle ginocchia, larghi che lasciano ampio margine di movimento. Tutti tinta unica con doppio petto stilizzato e, da abbinare a pantaloni classici o jeans accompagnati da cinture e camicie oppure da maglie aderenti e scollate.  Per le più casual non mancheranno proposte di cappotti corti in vita o ai fianchi, con interni di lana caldissima rigorosamente bianca e applicazioni in jeans, perfetti con una borsa sportiva a tracolla. Inoltre c'è un ritorno potente ai cappotti di ispirazione maschile, delle spalle larghe e dal doppio petto per le meno femminili.

I colori che saranno presenti nei prossimi mesi sono davvero tanti e gli stilisti hanno deciso di reinterpretarli in mille modi e tendenze differenti, per donare alla femminilità tantissime sfumature. C'è chi accende le passerelle con i colori pastello e chi propone invece fantasie di colori. Si predilige la tinta unica di rosso acceso, azzurro, giallo, arancione e rosa. Ce n'è per tutti i gusti e, anche se il costume da bagno è un ricordo recente, vale forse la pena di fare già un giro per le vetrine in cerca del capo più adatto a voi.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017