Excite

Sfilate inverno 2011: in passerella i cappotti blu

  • maxmara.com

Il cappotto è un capo d'abbigliamento fondamentale per l'inverno. E' quindi importante, che rappresenti il gusto e lo stile della persona, pur seguendo i dettami della moda, e soprattutto che tenga il giusto caldo, considerando le condizioni di clima del posto in cui si vive. Nelle sfilate dell'inverno 2011, vengono proposti i cappotti blu e le sue varianti come il blu petrolio e il blu elettrico. I tessuti sono vari, dal panno di lana alla flanella, con l'aggiunta di eventuali guarnizioni in pelliccia vera o ecologica, al velluto. Quest'ultimo benché di tessuto più leggero, viene molto utilizzato per i cappotti perché conferisce un tocco di eleganza e raffinatezza al capo, specialmente in occasione di serate. Nelle collezioni di quest'inverno, vari sono i modelli di cappotto che vengono presentati: il cappotto minimalista e vagamente maschile, quello più sfiancato e con la cintura in vita, il maxi-coat, cioè il cappotto lungo fino a terra, il cappotto dallo stile vintage e il classico montgomery blu con gli alamari.

Tra i sarti famosi che hanno presentato nelle loro sfilate cappotti di tonalità blu, troviamo:

Max Mara, che propone un cappotto dallo stile impeccabile, con un design dalle linee semplici e sofisticate che esaltano la figura femminile.

Ferré, che presenta cappotti elegantissimi e molto moderni ma senza esagerare nei dettagli. Il capo è in tinta unita, con linee rigorose e tra i colori da lui proposti, spicca il blu intenso.

Fendi che al cappotto blu dalla linea semplice ed elegante, affianca mantelle di cashmere doppio e intarsi di pelliccia.

Blumarine con un  cappotto blu dal taglio classico e sobrio, con abbottonatura sul davanti a doppio petto, spacco sul retro e cintura in vita con una elegante fibbia metallica.

lei.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017