Excite

Cappelli neri: la moda dell'autunno

I cappelli neri sono da sempre simboli di eleganza. Fin dali primi anni del '900 venivano indossati dalle signore più abbienti e costituivano certo un elemento di prestigio sulle teste delle meglio vestite. Ma anche oggi il cappello nero è tornato come uno status symbol e molte celebrità lo usano nei momenti più disparati. Ricordiamo Mischa Barton, una delle protagoniste del telefim O.C., che non rinuncia mai ai suoi cappelli neri, come al party di Salvatore Ferragamo organizzato durante la fashion week dell'anno scorso al quale si è presentata con un delizioso cappello nero.

Gucci ha voluto celebrare i 90 anni della casa di moda con una sfilata della collezione autunno/inverno 2011/2012 dove hanno dominato i cappelli e uno in particolare, ampio e nero, su un cappotto stile "dandy" inglese, non ha fatto altro che portare alla luce l'elegenza innata di questo accessorio. Inoltre il cappello nero viene messo in contrasto a piume sgarganti, all'azzurro, al perla e al grigio, a dimostrare la sua grande versatilità. Nemmeno la pop star Lady Gaga ha saputo resistere: lo scorso Luglio, di ritorno dall'Australia, si è mostrata in aeroporto travestita da grande cappello nero con striscie bianche. Spesso i suoi cappelli neri, piccolissimi o grandissimi, hanno fiori e fiocchi in stile gotico.

Ma anche le casate reali prediligono spesso il cappello nero: Kate Middleton e la sorella Pippa hanno sfoggiato due elgantissimi cappelli neri al matrimonio di Bella Ballin con Sam Waley l'11 Giugno, abbinati a bellissimi abiti retrò. La stessa Kate al compleanno della regina Elisabetta a Giugno si era presentata in un elegantissimo abito bianco abbinato ad un cappellino nero. Clotilde Courau, moglie di Emanuele Filiberto di Savoia, al matrimonio di Alberto di Monaco e Charlene Wittstock ha sfoggiato un cappello nero a forma di fiore abbinato ad un vestito rosso fuoco. Insomma, il cappello va bene per tutti e in tutte le occasioni ma certo bisogna saperlo indossare.

lei.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017