Excite

Cappelli per la laurea: come essere alla moda nel grande giorno

  • Cf.ltkcdn.net

Il piccolo schermo a volte può combinare dei veri e propri guai se non ci è affianco qualcuno che ci spiega quello che abbiamo davanti agli occhi: quante volte sarà successo anche a noi di imbatterci in qualche film o serie americana e vedere la scena in cui decine di cappellini neri volano tutti insieme nel cielo? E' il momento in cui chi si laurea negli Stati Uniti finalmente compie per esprimere una gioia estrema: lanciare insieme ai compagni di corso o di facoltà quel cappellino in feltro con il cordoncino appeso.

Da noi in Italia purtroppo una tradizione così, che vuole tutti i laureandi vestiti e accessoriati nello stesso modo, al momento della fatidica Laurea non c'è. Ma i più giovani ci hanno pensato recentemente da soli a sopperire a questa mancanza. In che modo? Semplice: realizzando con dei cartoncini neri o acquistando presso le cartolerie più fornite gli ambiti cappelli per laurea: basta farsi un giro in qualsiasi facoltà universitaria durante il periodo delle sedute di laurea per trovare neolaureati accessoriati del cappellino regalato da amici e parenti mettersi in posa con la pesante tesi tra le braccia per la foto ricordo.

Nessuno ha ancora pensato di unirsi ai colleghi per festeggiare con il gesto clamoroso degli americani la fine degli studi - o almeno del percorso universitario - ma non può che far sorridere questa mania importata con creatività dalla terra americana. Sembrano lontani ormai i tempi in cui le teste dei laureati erano adornate di coroncine floreali - peperoncini per i più audaci, alloro per seguire la tradizione - perché a sostituirli ci ha pensato questo nuovo capo in nero o rosso, con il cordoncino colorato o ton sur ton, con adesivi allegri o sobrio. Imperdibile per le laureate sempre alla moda!

lei.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017