Excite

Cappelli donna: la proposta di Borsalino per l'estate 2011

  • borsalino.com

Nome del cappello per eccellenza, Borsalino è una vera e propria dinastia imprenditoriale nata ad Alessandria a metà del 1800. Passata (quasi) indenne attraverso le due Grandi Guerre, l'azienda è cresciuta nel tempo fino a diventare un colosso della cappelleria, capace di competere con la John B. Stetson Company, leader d'oltreoceano nella produzione di copricapo.

Il cinema con il cappello: Borsalino e altre storie

Consegnato alla storia per l'omonimo modello da uomo e il film interpretato da Alain Delon e Jean-Paul Belmondo, Borsalino ha saputo incontrare anche il gusto del pubblico femminile, realizzando anno dopo anno fortunate collezioni di cappelli da donna. E il 2011 non fa eccezione. Archiviata la pratica invernale, per la bella stagione il celebre marchio alessandrino ha messo in cantiere una serie di modelli ispirati all'epoca della dolce vita e dell'aperitivo in piazzetta.

La rafia è protagonista incontrastata di tutta la linea: dai panama, alle bombette, ai Borsalino, alle pagliette, alle cloche, ai sombrero e alle coppole, questo materiale si ritrova in quasi tutti i cappelli della linea per l'estate, sia al naturale che colorata o declinata in fantasie giocose come rombi e quadretti. Una proposta casual-chic da portare tanto di giorno abbinata a un abbigliamento da mare che di sera con un look sofisticato.

Ovviamente non mancano i modelli eleganti, che trovano la loro massima espressione in cultosissimi cerchietti con applicazioni in paglia e stoffa a fare da decorazione, in copricapo di chiara ispirazione liberty e anni '30 e in meravigliosi turbanti di seta completati da appliqué in contrasto e sciarpe da legare sotto il mento e intorno alla gola, o da lasciare libere nelle brezza intrigante della sera.

Stetson: cappelli per cowboy moderni

Tutti i cappelli Borsalino possono essere acquistati nelle boutique del brand presenti sul territorio nazionale dal nord e al centro Italia, fino a Roma, nei negozi selezionati come rivenditori autorizzati e - a breve - anche sul sito borsalino.com. 'Coming soon' aprirà infatti l'e-commerce del marchio, per dare a tutti i suoi fan una possibilità in più di possedere uno dei preziosi cappelli della maison.

lei.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017