Excite

Cappelli da cerimonia: accessori chic per ogni occasione

L'idea più chic da mettersi in testa ad una cerimonia? Sicuramente un cappellino. Le maison ne lanciano di tutte le forme e di tutti i colori. Più o meno grandi, sono il dettaglio che fa la differenza in un look. Soprattutto se non amate strafare con fantasie e tessuti impegnativi, potete sceglier un outfit easy, anche monocolor, e renderlo glamour con un cappellino. Qualche idea? La musa ispiratrice, ovviamente, è Kate Middleton, vera principessa di stile. Nelle occasioni ufficiali, il cappellino non manca mai.
    Instagram

Mini e con veletta

È uno dei modelli preferiti della Duchessa di Cambridge ed ha uno stile un po' da vedova allegra ma rivisitato con ironia. Scongiurando il nero, infatti, il mini hat con la retina che copre il volto ha un risultato molto chic. Alcuni lo propongono easy: base tondeggiante o ovale e veletta, altri ricamano sulla superficie del cappello rose di stoffa e ghirigori vari. Quanto siete in grado di osare?

    Instagram

Falda ampia

Nonostante il trend sia mini, i cappelli da cerimonia si portano anche con falda più o meno larga. I modelli più chic sono quelli da sistemare in obliquo sulla testa. Essendo un accessorio importante per grandezza, meglio non strafare col colore. Se per il cappellino potete osare con un contrasto (come un rosso su un abito bianco), con il cappello ampio scegliete lo stesso colore del vestito o, al massimo, una nuance leggermente più chiara o leggermente più scura.
    Instagram

In panno formato maxi

Kate Middleton insegna: non c'è haute couture o low cost che tenga, la differenza sta nello stile con cui si porta un capo o un accessorio. Così, i cappelli pensati per le cerimonie non è detto che debbano essere necessariamente ins seta pregiatissima. Le maison li propongono anche in panno o vellutino da abbinare al capospalla. Il formato è maxi, la forma è semplice ma si concede qualche vezzo, come un fiore o una piuma laterale.
    Instagram

A tutta piuma

È il modello che richiede una maggiore dose di audacia perché se colori e abbinamenti non sono scelti ad hoc rischia di rendere un effetto Moulin Rouge. Le piume sono chic ma vivono sulla soglia della volgarità. Vale la regola del focalizzare l'attenzione su un solo capo. Se avete scelto un cappellino con le piume, il resto del look deve essere decisamente minimal. Per noi l'outfit più giusto vuole il classico dei classici, il little black dress: essenziale nella forma e in nero sdoganabile. Inoltre, il nero vi consentirà di sbizzarrirvi sul colore del cappellino.
    Instagram

Mini e in equilibrio

Abbiamo già detto per i formati maxi quanto siano più chic i modelli da portare in obliquo sulla testa. Anche sul mini ha un effetto decisamente chic. Il guardaroba di Kate Middleton ne è ben fornito. L'allure minimal consente di giocare con i colori forti in modo da mettere in risalto l'accessorio: rosso e bianco: verde e blu, fucsia e giallo pastello.
    Instagram

lei.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017