Excite

Capi evergreen da comprare in saldo

È tempo di saldi. Abbiamo la consueta ed invitante occasione di portarci a casa ad un buon prezzo, il pantalone o la maglia che prima erano davvero troppo cari. C'è, però, il rischio di uscire dal negozio con qualcosa che non risponde troppo ai nostri gusti e che rispecchia solo una tendenza passeggera. Ecco invece quali sono i capi evergreen da comprare in saldo.

Sempre attuali

Per un acquisto senza ripensamenti è bene, quindi, orientarsi su capi non troppo influenzati dalle mode. Sempre attuali e senza tempo.

Un materiale evergreen per eccellenza è il denim jeans, che rende intramontabili pantaloni e minigonne. Prendiamo in considerazione i Miss Sixty modello Shock. La vestibilità è molto aderente (second skin) ed il colore è un blu scuro. Si va sul sicuro e si indossa in ogni occasione. I Liu-Jo presentano una linea di denim un poco più chiara, ma sempre con vestibilità aderente e sexy. I Diesel sono un must. Nel modello Matic I lavaggi sono più evidenti e schiariscono il denim azzurro. La vestibilità è skinny a vita bassa. Per la minigonna, Dsquared propone un modello in denim blu scuro con risvolto finale. Anche la mini skirt di GAS modello Maline Deluxe è in denim tecnico e leggero, con cuciture chiare sulle tasche e passanti cintura.

Tra i capi evergreen da comprare in saldo, non deve mancare il classico abito tubino. Zara ne propone di differenti modelli con e senza maniche e in varie fantasie sobrie o seducenti. I prezzi scontati in generale sono contenuti tra i 20 e i 40 euro. Imbarazzo della scelta anche da H&M, dove abbiamo miniabiti di ogni tipo. In jersey elasticizzati, scollati, al ginocchio, svasati, eleganti o da passeggio. Prezzo medio 16/20 euro.

I saldi sono l'occasione ideale per prendersi l'irrinunciabile cappotto. Un capo presente da sempre in ogni guardaroba. Da Zara si può trovare a doppio petto e a quadri. In panno e in lana. Si porta casa con circa 80 euro. Se puntermo ad un marchio storico ed esclusivo si dovrà cercare tra i saldi Moncler, magari per un cappotto/piumino disponibile in rosso, blu, viola, ecc. Adatto alla montagna come alla città.

Andare sul sicuro

Il clima dei saldi spesso può ingannare su ciò che si desidera sul serio o, peggio ancora, su ciò che possiamo permetterci di indossare. Un occhio critico e una persona accanto che ci consigli sono sempre raccomandabili. Per andare a colpo sicuro si scelgano sempre capi evergreen. Da comprare in saldo sono ancora più piacevoli e non si rischia di arrivare a casa con il dubbio -o la certezza- di aver buttato via soldi.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017