Excite

I capelli mossi: come ottenerli e acconciarli?

  • loreal.it

Una chioma leonina conferisce fascino. Può, secondo l'occasione, addolcire i lineamenti del viso, mettendo in risalto il lato romantico di una donna, oppure accentuarne la personalità un po' selvaggia. Ecco come realizzare e acconciare i capelli mossi a casa in meno di mezz'ora:

A casa - Ottenere un effetto volume senza l'aiuto del parrucchiere è più facile se madre natura vi ha donato una chioma folta, un po' più impegnativo se avete i capelli fini e radi. Tenete presente che una capigliatura voluminosa si addice di più ad una donna magra e abbastanza alta.

Se avete i capelli già un po' mossi di natura, basterà dopo lo shampoo tamponarli con un telo e pettinarli con un pettine a denti radi. Applicare, poi, una o due noci di mousse per styling specifica per acconciature mosse, distribuendola con le mani; poi asciugare con phon e diffusore. Termanata l'asciugatura, mettersi a testa in giù e vaporizzare i capelli con abbondante lacca.

Se avete i capelli lisci vi occorre un ferro doppio. Dopo aver lavato e pettinato i capelli, tamponateli con un telo per far assorbire l'acqua in eccesso per qualche minuto. Fate asciugare qualche minuto i capelli all'aria o, se non avete tempo, con il phon. Sui capelli umidi distribuite due noci di mousse per styling e avvolgeteli sul ferro una ciocca alla volta facendola passare dall'asta superiore del ferro a quella inferiore e facendo attenzione a lasciar libere le punte per dare movimento al ricciolo. Passate tutte le ciocche nel ferro, quindi vaporizzate con abbondante lacca per fissare a lungo la piega.

 

lei.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017