Excite

Canadiens: giacche per lo sport e il tempo libero

  • canadiens.it

La storia di Canadiens, specialista in giacche per lo sport e il tempo libero, è relativamente recente. Il brand vede infatti la luce nel 1999 come linea casual del marchio Aesse, da quasi 30 anni tra i leader indiscussi dell' abbigliamento tecnico-sportivo.

Canadiens risponde invece a un'esigenza diversa, che combina la tradizione e la sapienza artigiana all'eccellenza dei materiali e delle finiture e a un design elegante, pensato tanto per l'attività sportiva, che per il tempo libero e la città. Le parole che la società infatti usa per descrivere i suoi prodotti sono 'sportswear and urban style'.

Concetti che trovano il proprio compimento in giacche dove gli apparenti contrasti convergono invece tutti in una stessa direzione: una tecnologia naturale, ispirata dai colori e dai paesaggi urbani così come da quelli aperti e sconfinati del Canada.

La collezione per lei si compone di bomber imbottiti con cappuccio orlato di pelo, giacche trapuntate o in materiale tecnico ultra low e ultra sottile, modelli leggeri per la mezza stagione come giubbotti corti o sciancrati in vita, trench e k-way. Una scelta ampia, in grado di soddisfare differenti esigenze e gusti, ma coerente con una propria filosofia dove i colori sono ispirati al mondo reale, le linee confortevoli, lo stile casual-chic e i dettagli curati con attenzione.

Per l'uomo invece l'offerta per la primavera e l'autunno è caratterizzata da modelli leggeri e versatili - tra cui in particolare spiccano i bomber e le giacche cinque tasche - mentre quella invernale propone giacche corte che ricalcano i modelli militari e dei biker e altre più classiche e formali, dalla lunghezza tre quarti, con cintura in vita e cappuccio amovibile. Una proposta che a partire dalla stagione 2011/2012 si arricchisce della special edition McKinley, una long jacket dedicata alla storica spedizione guidata da Riccardo Cassin che segnò la conquista da parte di cinque italiani della parete sud del McKinley, la più alta dell’America Settentrionale.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017