Excite

Le camicie scozzesi da donna

  • Foto:
  • Terranovastyle.com

A maniche corte o lunghe, con colletto casual o alla coreana, le camicie scozzesi da donna sono ormai diventate un classico della stagione estiva. Da indossare per andare al mare, per le serate casual ed i falò in spiaggia, la camicia scozzese richiama le atmosfere gioiose e spensierate della vita all'aria aperta. Rigorosamente in cotone, è oggi uno degli articoli più venduti dalle principali aziende che producono abbigliamento casual e sportivo. Vediamone alcune.

Carhartt propone una camicetta classica a maniche corte e fianchi stretti, con colletto casual, in due colorazioni principali: a quadri azzurri oppure rossi che giocano cromaticamente con il grigio chiaro e scuro. Con taschino sul petto che riporta l’inconfondibile marchio ricamato, ha la chiusura a bottoni.

Iro invece punta sulla blusa con abbottonatura sul fronte e maniche corte anch’esse abbottonabili. Pratica e comoda, oltre al doppio taschino presenta due tasche laterali in basso. Con fantasia che richiama quella tradizionale scozzese, è disponibile in due colorazioni: verde oppure rossa.

Tra il romantico e lo sbarazzino è la camicia Terranova con colletto alla coreana e maniche lunghe, arricchita da rouches lungo la sbottonatura e da bottoni in stile madreperla a pressione, con taglio “sfiancato” assolutamente femminile. Disponibile in rosso o in blu denim, si abbina perfettamente con i jeans senza perdere un briciolo del suo charme.

E se per caso è proprio la combine tra fantasia scozzese e rouches ad affascinarti nella scelta delle camicie, allora non puoi perderti la super trendy di Pepe Jeans, il modello a manica corta di Kocca o la “basic” di Motivi con colletto alla coreana.

lei.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017