Excite

Camicie in flanella: morbide e resistenti

  • Gucci.com

Come vanno scelte le camicie in flanella? Abbiamo a che fare con un capo di abbigliamento morbido ma robusto, resistente, ideale da indossare tanto nei mesi più caldi quanto in autunno e in inverno. Nel momento in cui decidiamo di acquistarne una, dobbiamo tenere conto di alcuni aspetti che meritano di essere presi in considerazione.

Le maniche

Per esempio, a cosa occorre prestare attenzione: le maniche naturalmente, non devono essere troppo corte, per non tirare, e in linea di massima si dovrà avere un polsino che sporga di un centimetro nel caso in cui la camicia sia accompagnata da una giacca. Le maniche eccessivamente corte, oltre che essere scomode, risultano anche piuttosto brutte da vedere.

Calde ma leggere

La flanella è un tessuto caldo ma leggero, che al contatto con la pelle fornisce una sensazione di benessere e piacere davvero gradevole. Prima di procedere all’acquisto di una camicia di questo tipo, in ogni caso, è bene verificare la qualità del tessuto, sia toccandolo con mano per rendersi conto della sua consistenza, sia indossando la camicia, per assicurarsi che essa non risulti fastidiosa. Per quel che riguarda il colletto, invece, esso deve avere un'ampiezza tale da evitare che si sollevi nel momento in cui si gira il collo.

Per tutte le occasioni

Le camicie di flanella fanno della versatilità il proprio punto di forza, nel senso che possono essere indossate senza problemi sia nel caso in cui si voglia adottare un look casual, sia nel caso in cui si desideri apparire più eleganti.

lei.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017