Excite

Camicie firmate donna: intramontabili per ogni stile

  • dolce&gabbana.it

Impossibile non avere una camicia nell'armadio, questo capo di abbigliamento, infatti ha varie caratteristiche positive e quasi mai riesce a deludere. Le ragioni del perché spesso si ricorre alla camicie vanno ricercate nella  comodità, praticità, versatilità e soprattutto perchè hanno tutti i canoni per poter stare bene a tutti.

Solitamente sono di raso, lino e seta, ma quelle che vanno per la maggiore sono senza dubbio quelle di cotone. Oltre a non mancare nei guardaroba di ognuno, la camicia è onnipresente nelle sfilate delle grandi maison dell'alta moda e soprattutto, col tempo, alla camicia dal taglio classico si sono accostate altri modelli: Camicie a body, Bluse, Tuniche, con maniche a tre quarti e quella in tessuto elasticizzato.

Andiamo ad osservare da vicino alcuni modelli di camicie firmate da donna che vanno per la maggiore.

Camicie da donna D&G Gli eclettici della moda hanno pensato per i modelli ad una camicia femminile dal taglio tradizionale, ottima per qualsiasi occasione per abbinarla su di un semplice jeans o una seducente longuette.Le caratteristiche di questa camicia sono: collo button down,cuciture a contrasto, doppio taschino e epaulette.Il tessuto prevalente è il cotone e le maniche sono corte, quindi ideale anche per le giornate più calde. Il prezzo di questo capo d'abbigliamento parte da 132.00 euro.

Se poi si ricerca qualcosa di più sofisticato ed elegante, D&G propongono nella collezione 2011 una camicia di chiffon in seta con stampa floreale a maniche lunghe.Caratterizzata da tre bottoni sui polsini, il prezzo di essa è di 265.00 euro.

Camicia Ice B Iceberg Il tipo di camicia proposto da Iceberg è un mix perfetto tra stile classico ed eccentricità.Il modello è double face, infatti sembrerebbe una camicia classica se non fosse per un lato b originale che porta la stampa della seducente Marilyn Monroe. La camicia è in cotone a maniche lunghe e chiusura frontale con bottoni per un prezzo di 156.00 euro.

Laltramoda Blusa Modello Blusa a fantasia floreale, questo tipo di camicia è adatta anche per le più rotondette visto la sua ampia vestibilità.Il tessuto è un mix tra cotone e pura seta, è caratterizzata da lacci, ricami, bottoni sui polsini e il suo prezzo è di 99.00 euro.

Camicie scozzesi DSQUARED 2 Camicia ideale per chi ama un look stile cow-girl, questa camicia è disponibile in diverse colorazioni ed è caratterizzata da una simpatica fantasia a quadri, per un prezzo è di 145.00 euro.

Camicie Versace La Maison per ogni sua linea propone un modello di camicia differente.Per la linea Versus la proposta si aggira su un tipo di camicia in seta con fantasia floreale vintange nei classici colori bianco e nero, con un costo di 109.00 euro.Per Versus jeans Couture, invece, abbiamo un modello semplice misto lino con il collo all'Italiana e senza maniche.Infine per la linea Versace la proposta cade su una Blusa beige con polsini arricciati al prezzo di 532 euro.

 

lei.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017