
- Foto:
- ©LaPresse - tagheuer.com
Lusso e bellezza è un binomio che non passa mai di moda e quando a comporlo sono due icone come Tag Heuer e Cameron Diaz c'è da scommettere che il successo sarà planetario. La celebre casa di orologi e cronografi svizzera e la biondissima attrice statunitense sono stati infatti accostati dalla stampa inglese e americana, che indica nella protagonista di 'Tutti pazzi per Mary' la nuova testimonial del brand.
Tag Heuer: la campagna con Steve McQueen
Nessuno per ora si è preoccupato di smentire, quindi lo scoop pare essere veritiero. Quando (e se) la conferma arriverà, resterà da vedere come Cameron interpreterà il ruolo assegnatole: solo spot pubblicitari e campagne sulla carta stampata, o anche ambasciatrice dello stile Tag Heuer e modella d'eccezione durante i numerosi eventi mondani e le serate di gala ai quali l'attrice presenzia di continuo?
Solo il tempo darà una risposta, ma dati i precedenti tra Tag Heuer e celebrities del calibro di Leonardo di Caprio e Tiger Woods quasi sicuramente si tratterà di un impegno 'totalizzante'. L'attore hollywoodiano infatti ha stipulato un accordo triennale - in scadenza nel 2012 - che prevede una partecipazione attiva sua e del marchio a iniziative a favore dell'ambiente, a partire dalla donazione del cachet milionario del bel Leo e dei diritti generati dal contratto nelle casse di selezionate associazioni impegnate per la salvaguardia del Pianeta.
Un accordo dove l'immagine è tutto, dunque, come dimostra anche la scelta da parte di Tag Heuer di non 'scaricare' Woods dopo lo scandalo sessuale che l'ha visto coinvolto - noblesse oblige - ma di ridimensionare la sua partecipazione alla campagna in qualità di testimonial per andare incontro a un'esplicita richiesta dello stesso golfista, interessato a tutelare la sua privacy. Un escamotage di gran classe per liberarsi di un personaggio scomodo che conferma - se ancora ce ne fosse bisogno - l'inarrivabile stile Tag Heuer.