Excite

Cameron Diaz stilista per la linea di scarpe Pour La Victoire

  • Getty

Dopo il successo riscosso da The Body Book, il libro recentemente presentato a firma di Cameron Diaz, l'attrice ha deciso di tuffarsi anche nel campo della moda. Come darle torto, del resto. Lei, che a 40 anni passati ne dimostra molti di meno, ha fatto della sua immagine un biglietto da visita. Certo, all'aspetto fisico ha accostato anche l'impegno e il talento.

Cameron Diaz, svolta fetish per Terry Richardson: foto

Doti che ha impiegato nel suo ultimo progetto, quello che la vede nelle vesti di stilista: sono infatti stati rivelati i modelli di scarpe di lusso che Cameron ha contribuito a creare come direttore artistico di Pour La Victoire. La collezione autunno 2014 by Cameron Diaz è ricca di modelli open toe in pelle e camoscio, realizzati in nuance delicate; stivaletti e sabot con cinturini. "Quando sono arrivata a Pour La Victoire, ho visto del potenziale, perché il marchio non ha una propria identità. Il mio compito è stato quello di snellire e raffinare le collezioni esistenti", ha raccontato la donna a Footwear News. Nonostante fosse impegnata anche sul set del film remake Annie, accanto a Jamie Foxx e Quvenzhane Wallis, la Diaz ha supervisionato con cura l'uscita della linea di calzature: "Non sono una persona che lascia le cose a metà".

Cameron Diaz sulla cover di InStyle: foto


Strano, però, che la Cameron non abbia prestato il volto anche alla campagna pubblicitaria. Il motivo è presto spiegato: "Non voglio che le donne aspirino a me. Il punto non è indossare una scarpa che io indosserei. Voglio che indossino una scarpa con la quale loro si vedono bene". Le calzature saranno disponibili direttamente online, sul sito ufficiale della casa di moda, e avranno un tacco più basso rispetto alla media. "In Charlie’s Angels avevamo i tacchi alti, correvamo con i tacchi, facevamo kung fu con i tacchi. Non era finzione". Proprio grazie a quell'esperienza, l'attrice ha compreso l’importanza di una scarpa comoda.


lei.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017