Excite

Calzini con i tacchi, come indossarli nei nostri look

Sono adorabili, vintage e ci ricordano i nostri look con ballerina e calzetta con pizzo che sfoggiavamo da piccole: i calzini con i tacchi sono una delle mode più originali e adorabili degli ultimi anni, perché permettono di “sdrammatizzare” le scarpe alte e indossarle con più stile e disinvoltura anche nelle situazioni quotidiane. Senza contare che il piede nel calzino ci tiene sicuramente più al caldo rispetto a un paio di misere collant. Ecco qualche consiglio per indossare i calzini con i tacchi nel modo migliore.

    Instagram

Sono in molte e ritenere il calzino sotto il tacco una versione femminile del terribile calzettone di spugna con sandalo “alla tedesca”. Niente di più sbagliato, anche perché il calzino da indossare sotto i tacchi deve essere impalpabile, in filo di spazio o al massimo in caldo cotone; non deve essere infeltrito e deve essere notato anche per la sua qualità. Indossate i tacchi con calzino con gonne più o meno corte, shorts e perché no, con pantaloni a vita alta modello capri, che lascino scoperto la caviglia.

Se si tratta del vostro primo approccio con il calzino sotto il tacco, potete iniziare indossando un gambaletto in nylon lasciato morbido sulla caviglia, nero o grigio scuro. Se avete la caviglia troppo sottile, la farà sembrare meno esile e darà un primo tocco di stile in più.

Quando vi sarete abituati a indossarlo, non abbiate paura a sperimentare con colori e fantasie. Provate calzini bordeaux, giallo senape, verde abete; i pois sono l'espressione del vintage per eccellenza, quindi cercate di portarle sotto la vostra decolleté con cinturino per un piede d'altri tempi.

    Instagram

Se non amate i calzini colorati, potete invertire l'abbinamento e indossare dei calzini neri, blu o grigi con decolleté fluo: l'effetto sarà degno di una passerella d'alta moda. Abbinate al tacco più calzino un cappello a tesa larga e una borsa a valigetta.

    Instagram

lei.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017