Excite

Calzedonia: presto lo show in tv su Italia 1 come Yamamay

  • YouTube

In principio è stato il Victoria's Secret Fashion Show, poi è arrivato lo Yamamay Fashion Show - versione italiana rivisitata con contest per portare tre 'donne comuni' in passerella, come modelle per un giorno - e ora anche Calzedonia semina indizi su quello che, con buona approssimazione, sembra un altro 'show' di moda intimo, pure questo 'fashion' (anche se la dicitura corretta è Summer Show).

Yamamay Fashion Show: le foto più belle della sfilata-reality

Al di là delle riflessioni sull'utilità o meno di fare un altro spettacolo del genere (è pur sempre una sfilata per presentare la nuova collezione), sicuramente al marchio di Dossobuono di Villafranca non deve aver fatto piacere essere battuto sul tempo dal 'rivale' Yamamay, e così ora la partita si gioca tutta sui 'contenuti', se così possono essere chiamati.

Victoria's Secret Fashion Show 2012, tutte le foto

Laddove dunque l'azienda di Busto Arsizio ha schierato Sky Uno, Simona Ventura e una giuria tecnica composta dalla stessa conduttrice, da Massimiliano Rosolino e da Gianluca Cimmino (amministratore delegato Yamamay) e Roberta Mastromichele (coreografa), Calzedonia si appresta a far scendere in campo Italia 1 - la rete giovane di Mediaset - e, stando ai si dice, Fiammetta Cicogna e Alfonso Signorini.

Al posto dell'Alcatraz di Milano la location sarà un per ora misterioso luogo di Rimini (una discoteca? Uno dei suoi storici bagni?), mentre la data è certa: il 16 aprile. Per quanto riguarda invece la trasmissione della serata evento in tv, ancora non si sa se avverrà in diretta o in differita, ma i soliti ben informati danno più probabile quest'ultima ipotesi, azzardando anche una messa in onda verso fine maggio.

Da parte sua, Calzedonia sta promuovendo l'evento con una campagna in cui semina indizi come mollichine di pane, promossa sulla pagina Facebook e su YouTube con annunci abbastanza sensazionalistici, del tipo: "Più di 3.000 persone attese", "35 hotel per oltre 2.100 camere prenotate", "più di 2.500 posti in aereo riservati", "2 casting a Milano e New York per oltre 200 modelle", "circa 600 pezzi di beachwear". Ma basterà a far dimenticare che, comunque vada, il suo show è arrivato terzo?


Calzedonia Summer Show: il teaser dell'evento su YouTube

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2018