Excite

Calzedonia festeggia 25 anni di attività

Era il lontano 1986 quando Sandro Veronesi inaugurò il primo negozio Calzedonia, dedicato, come facilmente s'intuisce dal nome, al mondo delle calze e delle donne, rivoluzionando il vecchio concetto di merceria e mettendo a disposizione della donna, per la prima volta, un'intero negozio dedicato interamente alle calze.

Scopri il nuovo catalogo Calzedonia Autunno Inverno 2011 2012

Nel giro di 25 anni il brand è diventato famoso in tutto il mondo ed un punto di riferimento per mode e tendenze di stagione con un occhio al portafoglio, ma senza comprometterne la qualità. Un punto di forza è l'essere sempre stao molto attento alle esigenze del target di riferimento anche attraverso campagne pubblicitarie mirate e con un attenzione particolare al messaggio, molto positivo e coerente nel tempo, senza dimenticare però qualche polemica.

Come lavorare da Calzedonia e Intimissimi

Nel 2006 il brand si espande anche nel campo dell'intimo, con Intimissimi prima e Tezenis dopo, il successo anche questa volta è travolgente. Entrambi i modelli funzionano offrendo alle donne quella libertà che nei negozi di intimo vecchio stampo mancava. Lo studio del corpo femminile con una scelta di modelli che vestono perfettamente, soprattutto le taglie piccole, hanno assicurato una grossa fetta di mercato.

Calzedonia è anche costumi da bagno

Tezenis, il brand più economico, per le giovanissime, lascia a chi sta scoprendo la propria femminilità ed il proprio corpo di farlo senza dover per forza comprare un'intimo che sia già troppo da 'donna', ma lasciando ancora il tempo di 'giocare' senza per forza attingere a pizzi e ferretti. Per festeggiare i suoi 25 anni, Calzedonia ha preparato uno spot, dedicato, questa volta, allo spirito di squadra, alla collaborazione, all'impegno per raggiungere un obiettivo che andrà in onda su tutte le televisioni nazionali dal 9 ottobre.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017