Excite

Collant e calze per neve e freddo, consigli e suggerimenti

  • filodoro.com

Per il grande freddo perfetta la soluzione a strati, i materiali e le nuove tecnofibre permettono di scegliere collant e calze adatte a neve e freddo ma che siano anche trendy e confortevoli. Le tendenze confermano per l'urbanwear colori accesi, righe, quadri e pizzi applicati sulle nuove microfibre per collant, calze o calzettoni impalpabili, modulabili e sovrapponibili, con diverso spessore e capacità di calore. Materiali tecnici, caldi e traspiranti come la microfibra Coolmax, Kevlar e Teflon per le calze tecniche dedicate agli sport da neve.

Collant e calze sport invernali

Sulla neve per praticare sport come sci o snowboard è meglio lasciare perdere autoreggenti e pizzi ma sono davvero indispensabili calzamaglia, con piede o senza, e calze più o meno alte. Lasciamo perdere anche i vecchi calzettoni di lana o di spugna che fanno spessore ma non riscaldano, meglio scegliere le nuove tecnofibre. Sotto i pantaloni da sci quando le temperature si fanno rigide è consigliabile scegliere una calzamaglia tecnica, ergonomica e senza cuciture come i modelli Spyder, che con la X-Static, un mix calibrato di tecnofibre, regalano calore e termoventilazione e indossati diventano una seconda pelle adatti anche sotto i leggins da sci. Ai piedi calzini o calzettoni lana fuori e cotone o seta nella parte interna, anti batterici e anallergici. Ottime soluzioni tecniche e fashion su Decathlon.it a prezzi davvero piccoli, dai 5 euro in su.

Calze e collant, in città soluzioni superfashion

Nell'urban style si possono adottare le stesse strategie antifreddo da montagna, ma per le fashion victims le nuove tendenze sono utilissime. Per essere chic e alla moda basta modulare e sovrapporre le classiche calze autoreggenti o collant di nuova generazione, in microfibra o microcotone, scegliendo spessore dai 30 ai 140 denari, a cui sovrapporre calzini, gambaletti e calzettoni a contrasto. La scelta è ampissima, pizzi romantici, fantasie floreali o multicolor e indossati con gonne e abitini o shorts cortissimi danno un look sbarazzino e trendy. Le più originali GoldenPoint e Filodoro. Per le più freddolose su Omerocollant.com una scelta coloratissima di collant e calze ottime per neve e freddo cittadino, in purissimo cashmere e viscosa.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017