Excite

Calze colorate, come indossarle per rendere unici i nostri look

Sono state viste molto spesso come simbolo delle ragazze alternative o hipster, in realtà le calze colorate possono essere un accessorio molto glamour. Che si parli di collant o calzini, non possono essere ignorate per il proprio guardaroba, anzi, sono obbligatorie per dare ai nostri look un tocco di colore che non sia la solita sciarpina o collana.

Come portare le Dr Martens, i nostri consigli
    Instagram

Il modo migliore di portare delle calze colorate, quando si parla di collant, è infatti indossarle con un look total black o comunque monocromatico e dalle tinte tenui, come beige o marrone. Le calze devono brillare in mezzo a tutto il resto, dando così risalto alle nostre gambe, senza prenderso troppo sul serio ma non perdendo la propria femminilità.

Se non avete mai indossato calze colorate ma vi siete sempre limitate a collant nere, è indispensabile andare per gradi. Iniziate con tinte scure, come il blu notte, il marrone o il grigio scuro. Sperimentate poi con il verde scuro o il bordeaux, facili da portare e da abbinare e solo se ve la sentito, azzardate tinte più fluo.

Una cosa importante da ricordare, se si indossano calze colorate, è riflettere sulla forma delle nostre gambe, se avete gambe lunghe e megra, non abbiate paura a sperimentare i colori più accesi, anzi, fatelo. Se invece avete le gambe un po' troppo grosse, attenzione a non esagerare: ok il colore, ma usate solo le tonalità più scure, per non risaltare i propri difetti.

    Instagram

Essendo un accessorio ingombrante, è importante indossare le calze colorate con pezzi basic: un tubino nero, dei biker boots o dei tronchetti con il tacco, un giubbino di pelle, dei, o ancora una gonna a vita alta, sono alcuni dei pezzi che potete sperimentre con delle calze colorate. Se siete eccentriche e non avete paura di osare, provatele anche con abiti anni Cinquanta, shorts e stringate. Attenzione però a non superare il confine che divide look eccentrici da outfit al limite del ridicolo.

Se invece si parla di calzini, sbizzarrirsi è molto più facile: un paio di jeans e delle francesine vi permetteranno di giocare con colori e fantasie: iniziate a considerare la calzetta come un pezzo a sé del guardaroba e utilizzatelo come punto di rottura con il resto del vostro outfit: il risultato sarà strepitoso.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017