Excite

Calze o collant di seta o lycra, cosa scegliere

  • dreamgirldirect.com

Cosa scegliere fra calze o collant? Per essere sexy nessun dubbio, le calze sono scelta praticamente obbligata ma rendono impossibile indossare miniabiti a meno che non si voglia mostrare anche reggicalze o giarrettiera. E'dimostrato che l'avvento delle fibre artificiali ha portato anche ad un aumento dei problemi cellulitici, la pelle non respira in maniera adeguata e la circolazione ne risente.

Le autoreggenti hanno risolto il problema.

Sono arrivate in soccorso negli ultimi decenni e diventa possibile indossare le calze anche tutto il giorno, senza ausilii esterni, clip o elastici che risultano quasi sempre troppo stretti. Oggi le calze autoreggenti vengono sostenute da un silicone, quasi sempre in elegante pizzo, morbido, resistente e che non si arrotola se della giusta misura.

Il collant è l'unica alternativa per chi volesse la comodità a tutti i costi o volesse indossare mini abiti. Per evitare i problemi circolatori è preferibile scegliere i collant di ultima generazione con aperture strategiche e sexy, ne esistono di bellissimi anche con riga dietro o a rete e in tutti i colori.

Le fibre più utilizzate sono il nylon e la lycra. Con il nylon, filato della DuPont, sintetico, poco costoso ed elastico, le calze aderiscono alla gamba senza le antiestetiche pieghe mantenendo però una leggera rigidità. La lycra ha risolto i problemi di rigidità e l'ultimo ritrovato, la lycra in 3D, è elastica in 3 direzioni (obliqua, verticale e orizzontale) che in termini pratici significa più comfort e morbidezza.

Si possono trovare calze e collant ovunque anche nei grandi magazzini ma per avere qualcosa di davvero speciale e originale visitare siti come Dreamgirldirect.com o Intimosexyonline.com (anche taglie forti) può essere interessante.

 

 

 

lei.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017