Excite

Calvin Klein: orologi come gioielli

  • Calvinkleininc.com

Calvin Klein propone orologi per uomo e per donna raffinati, eleganti, dal design classico o moderno: si tratta di veri e propri gioielli per il polso, realizzati per tutte le occasioni, tutti i gusti e con colori e metalli vari. Vediamo cosa propone la maison.

Orologi da uomo

Gli orologi da uomo Calvin Klein mantengono uno stile classico che, tuttavia, è caratterizzato dall'uso di materiali e linee che rendono gli orologi anche estremamente moderni. Sono tutti orologi dal quadrante molto grande; la maggior parte non ha i numeri ma solo delle essenziali linee a indicare le ore. Tre modelli da uomo hanno il quadrante caratterizzato da altri piccoli quadranti interni. Gli altri, invece, presentano un quadrante estremamente semplice e essenziale. Tre orologi hanno il cinturino in acciaio. Gli altri tre lo hanno in pelle di coccodrillo nera.

Ck orologi da donna

Con la collezione da donna Ck ci troviamo di fronte ad una serie di orologi dal design molto semplificato. Alcuni sono caratterizzati da un quadrante grande, perfettamente tondo, con un cinturino sottilissimo in acciaio. Altri, invece, hanno il quadrante ovale, con ai lati due grandi inserti in acciaio, che riducono ad un piccolo rettangolo la zona delle lancette. Questo tipo di orologio presenta tre diversi cinturini: lungo e in pelle nera, che può arrotolarsi sul polso a proprio piacimento, in acciaio sottile o in maglie d'acciaio. Inoltre, sono presenti orologi caratterizzati da un'unica fascetta d'acciaio larga poco più di un centimetro, all'interno del quale si trova un piccolo quadrante tondo: un vero e proprio bracciale. Orologi che sembrano gioielli sono anche quelli caratterizzati da una serie di ovali d'acciaio vuoti: l'ovale pieno è, ovviamente, il quadrante che può avere fondo nero o grigio perla. Infine, è possibile trovare orologi caratterizzati da un'unica fascetta di acciaio (grigio o color oro), con quadrante rettangolare e un'ulteriore sottile fascetta che dal cinturino passa sopra il quadrante, abbellendo il tutto.

Core collection

Nella Core Collection troviamo gli orologi più particolari e all'ultima moda che produce la maison. Possono essere sottili cinturini in metallo lavorato o semplice in cui si incastra il quadrante; possono essere dei grandi bracciali in acciaio scuro, lucido e liscio, larghi quasi cinque centimetri, in cui il quadrante prende tutta la larghezza. Possono essere orologi coperti da una gabbia d'acciaio che, a cascata, attraversa l'intero quadrante. Oppure, il cinturino può essere in pelle di coccodrillo, sottilissima e abbinata a un quadrante molto grande, solitamente tondo o ovale, abbellito da una cornice di spesso acciaio. Agli orologi Calvin Klein è possibile abbinare uno tra gli innumerevoli gioielli che propone la casa: orecchini, bracciali o collane sono perfettamente in linea con gli orologi che, appunto, non vogliono sembrare un mero strumento per controllare l'ora ma vogliono essere un orpello che, innanzitutto, abbellisca il braccio.

lei.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017