Excite

Calvin Klein autunno inverno 2010 2011

Si apre con un cappotto in cupro nero senza collo, la nuova collezione autunno inverno 2010 2011 realizzata da Francisco Costa per Calvin Klein: semplice, minimalista, essenziale. Come di consueto, in fin dei conti, la griffe si mantiene fedele al suo inconfondibile stile anche in questa kermesse di New York, ormai agli sgoccioli.

Le foto della nuova collezione Calvin Klein A/I 2010/11

I toni chiave, nell'ottica minimale tanto cara a Francisco Costa, rimangono il bianco e il nero, proposti in mise monocromatiche che non cedono alla tentazione di facili contaminazioni. In questo nuovo autunno inverno 2010/11 la donna Calvin Klein avrà però anche la possibilità di tradire il black & white con una piccola incursione di colore, un elegante blu cobalto che si declina in abiti dalle linee pulite e dal taglio semplicissimo. Oltre al blu trova spazio in passerella anche un raffinato grigio dai riflessi silver, pensato da CK per la sera.

La collezione appare comunque, nel complesso, ben strutturata, assortita con mise adatte a vari momenti della giornata e a molteplici occasioni, che si dividono fra modelli più essenziali e capi dai tagli architettonici, resi più originali da volumi che si gonfiano a dismisura, specialmente su spalle e maniche. Come avviene nei cappotti, che assumono la sembianza di veri e propri gusci con i quali proteggersi e riparsi dal freddo. E' il nuovo autunno inverno 2010/11 di Calvin Klein, ispirato al concetto più puro ed essenziale di dinamismo e velocità.

 (foto © wwd.com)

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017