Excite

Calvin Klein A/I in passerella nella settimana della moda a New York

Calvin Klein torna ancora una volta al tanto caro minimalismo: minimalismo nelle forme, nei colori, negli accessori praticamente inesistenti; alla settimana della moda di New York presenta la sua nuova collezione autunno inverno 2008/09 dedicata ad una donna androgina e decisamente poco sensuale, che non enfatizza la sua femminilità, la sinuosità delle sue morbide curve, ma al contrario le mortifica all'interno di abiti in feltro dai colori scuri e spenti.

Guarda la gallery della sfilata Calvin Klein

Il dictat di Calvin Klein è chiaro e rigoroso: semplicità e assoluta sobrietà; banditi i colori sgargianti e i farzosi abiti decorati e impreziositi da ricami tanto amati da Dior, ma anche la sensuale raffinatezza del già rimpianto Valentino. L'autunno è triste e grigio e l'abbigliamento femminile lo rispecchia. Anche quando gioca con trasparenze o tessuti impalpabili come la seta, la donna Calvin Klein non è propriamente sexy e l'effetto non riesce ad essere poi così provocante.

La vita torna altissima, giacche, cravatte e doppi colletti con bottoni nascosti dominano la passerella Calvin Klein; le calze sono sempre scure e coprenti, allo sguardo maschile è concesso ben poco. Le scarpe, giudicatele voi nella immagine-particolare della nostra gallery...

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017