Excite

Calendario sfilate moda donna inverno 2012

La stagione invernale è entrata nel vivo, quella dei saldi è ormai alle porte. Il popolo femminile si appresta a vivere uno dei momenti più attesi dell'anno, cercando di fare l'affare al minor prezzo possibile. I capi ricercati dalle donne potrebbero far parte della collezione invernale 2012, molto innovativa e apprezzata. Il calendario delle sfilate di moda donna inverno 2012 è fitto di impegni: vediamone i principali.

Il calendario delle sfilate

Il calendario delle sfilate di moda donna stagione inverno 2012 è ricco di appuntamenti, italiani e stranieri. L'Italia è, infatti, una delle più importanti sedi mondiali della moda, e Milano, in particolare, si appresta a vivere una settimana magica, ospitando i più grandi stilisti e rendendo la città magica e speciale.

Milano Le sfilate di moda femminile sono organizzate dalla Camera Nazionale della Moda Italiana, e si terranno nel capoluogo lombardo dal 22 al 28 febbraio 2012. Diversi saranno gli spazi e le iniziative dedicate a questo evento fashion, che da anni permette agli operatori del settore di lavorare al meglio. Numerose saranno anche le sfilate di stilisti emergenti, per cercare di renderli visibili agli occhi di migliaia di addetti ai lavori.

New York La città della Grande Mela ospiterà, sempre a febbraio, dieci giorni di sfilate e eventi collaterali. L'appuntamento è fissato dal 9 al 19 febbraio così suddiviso: dal 9 al 16 è in calendario l'evento Mercedes-Benz Fashion week; dal 9 al 12 il Nolcha Fashion week; dal 17 al 19 il Couture Fashion week.

Londra Anche la capitale inglese, da sempre considerata meta privilegiata per gli amanti dell'alta moda ospiterà le tendenze del momento targate autunno-inverno. La settimana prevista per l'evento è quella che va dal 17 al 21 febbraio; la data però potrebbe subire ulteriori modifiche, quindi, per avere conferma è consigliabile consultare il sito web che se ne occupa: www.londonfashionweek.co.uk

Le novità

Ultime tendenze in fatto di moda, eventi ad hoc e stilisti rinomati ed emergenti con superospiti internazionali: questo e molto altro è il programma del calendario delle sfilate di moda donna inverno 2012. Come sempre, anche quest'anno, le maggiori capitali mondiali farranno da cornice a gli eventi irrinunciabili per tanti amanti del fashion.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017