Excite

Burberry autunno inverno 2010 2011

E' stata annunciata come l'evento più atteso della London Fashion Week, anche perché trasmessa in diretta 3d nelle principali città della moda mondiale: ebbene la sfilata di Burberry Prorsum, con cui il direttore artistico della maison, Christopher Bailey, ha presentato la nuova collezione autunno inverno 2010 2011 del brand inglese, ha finalmente avuto luogo, portando in passerella una donna forte e a tratti androgina, capace di conquistare il parterre con carattere e carisma senza eguali.

Le foto della collezione Burberry F/W 2010 2011

La giacca aviator in pelle imbottita con colli oversize in shearling, dal taglio maschile, ruba la scena al trench per il prossimo autunno inverno 2010 2011, insieme a cappotti, parka e giacchine style military. Ma questo solo nei primi outfit. Procedendo con il defilé, infatti, il capo icona della maison inglese torna protagonista, declinato in molteplici varianti e colori, per tutte le adepte Burberry che non vi rinuncerebbero per nulla al mondo.

Le borse sono borchiate e ricordano lo stile cowboy, anche quando vengono proposte in check; gli stivali ancora altissimi, cuissardes aderenti in pelle e pitone, oppure goffi e imbottiti di pelliccia, stretti alla gamba da stringhe e fibbie a go go. Per la sera, poi, gli abiti si fanno aderenti e fasciano il corpo in mille ruches di velluto, regalando, insieme alla camicia in pizzo trasparente, un'alternativa sexy ad una passerella fondamentalmente strong. Bellissima la palette di colori nel finale, dal melanzana, al grigio prezioso, al ghiaccio brillante. Christopher Bailey convince ancora, e questa collezione Burberry Prorsum, siamo sicuri, sarà l'ennesimo successo commerciale della maison.

Il video della sfilata autunno inverno 2010/2011 Burberry Prorsum

 (foto © style.com)

lei.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017