- Sei su:
- Homepage >
- Moda & Bellezza >
- Lei >
- Eventi
British Fashion Awards 2014, i vincitori: Cara Delevingne e Victoria Beckham star della serata

- © Getty Images
Una serata piena di stelle della moda, della musica e dello spettacolo, quelle che si sono riunite a Londra, al London Coliseum, per i British Fashion Awards 2014 nella serata di lunedì 1 dicembre. I BFA sono una delle kermesse dedicata al fashion più importante dell'anno, visto che vede l'alternarsi di vere e proprie icone del settore e premia le personalità che si sono distinte nell'ambito, sia tra i mostri sacri, sia tra gli emergenti.
British Fashion Awards 2014, i look sul red carpet da Rihanna a Emma Watson: foto
Non avevamo alcun dubbio su chi si sarebbe aggiudicato il premio di modella dell'anno: il titolo è andato senza alcuna esitazione a Cara Delevigne, top model che neli ultimi 12 mesi ha visto il suo successo sulle passerelle arrivare a livelli ineguagliabili. La top model è stata premiata sul palco dalal collega Karlie Kloss e ha anche ricevuto una dedica speciale dalla sorella Poppy Delevingne.
Ad aggiudicarsi il premio di brand dell'anno è stato un altro personaggio icona del 2014: Victoria Beckham, che proprio all'inizio dell'autunno ha aperto il suo primo flaghship store a Londra e che con il marchio Victoria Beckham sta ottenendo grandi soddisfazioni dentro e fuori dal mondo della moda. L'ex Posh Spice infatti è anche stata eletta anche ambasciatore delle Nazioni Unite e proprio ieri, 1 dicembre, ha presentato la t-shirt creata per la giornata mondiale contro l'Aids.
Un altro premio particolarmente atteso della serata era il British Syle Award, che ogni anno premio l'icona fashion più rappresentativa 'Inghilterra ed è l'unico premio della serata deciso dal pubblico. Ad aggiudicarsi il titolo, meritatissimo, è stata l'attrice Emma Watson, che è stata insignita del titolo dal vincitore del prmio 2013, Harry Styles, mebro dei One Direction.
Momento a sorpresa della serata è stato quello dell'apparizione sul palco dei Bfa di John Galliano, nominato recentemente direttore creativo di Maison Margiela, salito sul palco per premiare Anna Wintour, direttrice di Vogue America, che si è aggiudicata l'Outstanding Achievement Award.
British Fashion Awards 2014: tutti i vincitori
- Emerging Womenswear Designer Marques'Almeida
- Emerging Menswear Designer Craig Green
- Emerging Accessory Designer: Prism
- Red Carpet Designer: Alexander McQueen
- Model: Cara Delevingne
- Special Recognition Award: Chris Moore
- Isabella Blow Award for Fashion Creator: Edward Enninful
- International Designer: Nicolas Ghesquière for Louis Vuitton
- Outstanding Achievement Award: Anna Wintour
- Creative Campaign: Louis Vuitton
- New Establishment Designer: Simone Rocha
- Establishment Designer: Preen
- Brand: Victoria Beckham
- British Style Award: Emma Watson
- Accessori design: Anya Hindmarch
- Menswear Designer: J.W. Anderson
- Womenswear Designer: Erdem