Excite

British Fashion Awards 2012: tutti i vincitori, da Stella McCartney a Cara Delevingne

  • Getty Images

Assegnati l'altra sera i Fashion British Awards 2012 e, come ogni anno, è stato un evento all'insegna del glamour, con una grande parata di stelle tra vincitori e premianti. Celebrati al Savoy Hotel di Londra, gli Oscar della moda inglesi hanno visto salire sul palco una folta rappresentanza femminile, a dimostrazione del fatto che il mondo del fashion è sempre più 'rosa'.

Fashion British Awards 2012: le foto dei look sul red carpet

A vincere i due riconoscimenti più importanti è stata proprio una donna, ovvero Stella McCartney. La stilista infatti si è aggiudicata il premio per il Brand of the Year e il Designer of the Year, che ha ricevuto dalle mani rispettivamente di altre due protagoniste indiscusse dello showbiz, la super top Amber Valletta e l'attrice Salma Hayek. Serata indimenticabile anche per Alexa Chung: per la terza volta il pubblico le ha assegnato il British Style Award, che la socialite ha avuto l'onore e il privilegio di vedersi consegnare da uno dei più grandi maestri di stile viventi, Valentino Garavani.

Cara Delevingne testimonial per Burberry: le foto

Il premio Model of the Year è stato invece vinto da Cara Delevingne per "il suo contributo alla scena fashion internazionale" e altre due donne, Roksanda Ilincic e Sophie Hulme, si sono aggiudicate rispettivamente il Red Carpet Award e l'Emerging Talent Award for the Accessories. In particolare, Ilincic è stata premiata per aver disegnato gli abiti indossati da Kate Middleton e Michelle Obama in occasione di alcuni dei più importanti eventi ufficiali ai quali le due hanno preso parte lo scorso anno.

Tra tante quote rose, c'è stato spazio anche per un grande stilista molto amato - guarda caso - proprio dalle donne: Manolo Blahnik. Lo shoes designer preferito da Carrie di Sex and the City, ha infatti ricevuto il riconoscimento alla carriera Outstanting Achievement Award, che da indiscusso signore qual è sempre stato e qual è ha voluto dedicare ad Anna Piaggi, l'iconica giornalista italiana di Vogue scomparsa lo scorso 7 agosto, sua carissima amica e musa ispiratrice.

Infine, il direttore creativo della linea uomo di Louis Vuitton, Kim Jones, ha vinto il premio per il Menswear Designer, mentre l'esordiente Jonahtan Saunders si è aggiudicato quello per l'Emerging Talent Award Menswear.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2020