Excite

Bracciali, dal macramè al soft touch: la stagione li vuole coloratissimi

È risaputo: anche il più basico dei look può apparire sofisticato grazie agli accessori giusti. Un little black dress, così, diventerà importante con una collana di pietre preziose, come una camicia di seta e uno skinny jeans diventeranno trendy con una pila di bracciali da portare al polso.

La quantità di gioielli che si indossa è direttamente proporzionale alla personalità: le persone più discrete, infatti, non amano bijoux vistosi, pietre grandi, orecchini lampadario e non amano mettere in fila, uno dietro l'altro, braccialetti diversi o charms multicolor. Preferiscono un solp filo. L'estate lascia molta libertà di scelta nelle forme e nei colori. I modelli più cool? I bracciali in soft touch e, anche quest'anno, i macramè porta fortuna.

    Facebook

Soft touch

Hanno fatto la loro comparsa sul mercato già da qualche anno. Il boom è stato con Ops!Object che ha riproposto in morbido e profumato silicone i modelli più iconici dell'alta gioielleria. I primis il braccialetto con ciondolo a cuore di Tiffany. Da quel momento la moda non si è arrestata e quel materiale ha iniziato ad essere declinato sotto tante forme (anche sugli orologi). Il segreto del successo sta nell'animo sportivo: i bijoux in silicone, infatti, sono perfetti come elemento che spezza. I look più audaci compongono outfit eleganti e gioielli sporty.

Macramè

È stato Cruciani a lanciar la moda con i braccialetti in stoffa porta fortuna. Anche l'Estate 2015 li ha visti grandi protagonisti. Di giorno, di sera, in spiaggia, i bracciali in macramè accendono di colore qualsiasi look dando un tocco un po' romantico e un po' sportivo. Belli gli abbinamenti a tinte forti.
    Facebook

Swarovski

È uno di quei classici che non conosce moda, stagione, tempo ed età. le pietre swarovski sono in grado di illuminare e impreziosire qualsiasi look. L'Estate 2015 ha trend tutt'altro che discreti. Se i colori sono sgargianti, le pietre sono accecanti. Per non rischiare difendere eccessivo il look, i bracciali swarovski si possono abbinare a quelli in acciaio e argento, alternando gli stili. E state certe: la luce non si perderà in mezzo agli altri!
    Facebook

Componibili

Molte aziende, ormai, puntano sui gioielli componibili. Come Pandora o Trollbeads: ogni pezzo ha un significato e, metterli insieme, significa raccontare una storia. E così, è subito charms mania. Giocare con la moda significa mettere insieme cose che, apparentemente, non hanno niente a che fare tra loro. E allora i ciondolini dal gusto cartoon si portano allo stesso polso di quelli lavorati in pregiate filigrane e di quelli più casual e disimpegnati.
    Facebook

Rigidi

In acciaio, oro o argento, i bracciali rigidi sono tra i protagonisti dell'estate. Soprattutto quelli pensati per essere portati al braccio e non al polso. Nonostante la base sia silver, anche questi bijoux si accendono di colore con lavorozioni, perline e pietre scintillanti.

lei.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017