Excite

Boutique a Roma per Stella McCartney

  • Foto:
  • stellamccartney.eu

Dopo Milano, Roma. Per aprire le sue boutique, Stella McCartney ha puntato prima sulla capitale della moda e poi su quella istituzionale, scegliendo il 14 luglio per inaugurare nella città eterna un proprio flagship store. La location è più che strategica: a due passi da Piazza di Spagna, nella chiccosa via Borgogna, cuore pulsante di quella che una volta era chiamata 'la dolce vita' e che oggi è una delle principali direttrici dello shopping di lusso.

Stella McCartney stilista delle damigelle di Kate Moss

A rovinare la suggestione dell'arcata in ottone che accoglie i clienti ci sono i lavori di ripavimentazione della strada su cui affaccia il negozio, ma gli interni caldi e minimalisti ispirati ai principi della sostenibilità ambientale di cui Stella è da sempre paladina convinta fanno dimenticare subito le difficoltà affrontate per raggiungere la boutique.

I pavimenti in parquet di quercia disegnati esclusivamente per la stilista dai designer dello studio londinese Raw Edges e prodotti da Established & Sons - che con la McCartney ha un rapporto più che privilegiato, dato che il marito Alasdhair Willis è stato uno dei soci fondatori e a lungo CEO - continuano naturalmente nelle pareti in stucco veneziano grigio tenue su cui si inseriscono le sinuose strutture in acciaio bianco dove sono esposte le ultime collezioni prêt-à-porter dell marchio. Mentre cubi di diverse dimensione, fatti di mattonelle di ceramica rivestiti di feltro, sono insolite mensole su cui fanno bella mostra di sè scarpe, accessori e gioielli.

Uno spazio elegante ma non freddo, anzi a tutti gli effetti accogliente, completato da un'area dedicata ai bambini e alla linea Kid - particolarmente cara alla stilista - e da un servizio di personal wardrobe. Piccole e grandi attenzioni che culminano in un regalo speciale dedicato alle clienti più fedeli: una limited edition della tote Falabella in color grigio chiaro in vendita esclusivamente nel negozio romano per festeggiare la sua nascita.

lei.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017