Excite

Borse Prada: Cinghiale Color Flap il nuovo must have

Non è un caso che Miuccia Prada con la sua incredibile verve creativa abbia stregato e continuerà a stregare il cuore di alcune tra le più esigenti fashion victim del mondo dello showbiz come Lindsay Lohan o Sienna Miller e non solo. La nuova collezione primavera/estate 2011 di borse Prada conferma la maestria della stilista milanese che si è voluta ispirare al colore, tanto colore con punte e tocchi di barocco, elementi che ispirano il total look Prada per quest' anno.

Tra i tanti accessori cult di questa primavera, che sembra indugiare e forse per questo è ancor più carica di attese, spicca sicuramente la Cinghiale Color Flap, vero must have per le numerose fashionistas per cui fare a meno di una borsa non è proprio possibile, soprattutto poi se l'oggetto del desiderio porta la firma di Prada. Una bag caratterizzata da una versalità straordinaria, la cui praticità la rende quasi tre borsette in una dal momento che può essere indossata a tracolla, a spalla o clutch ed essere così utilizzata tanto per una serata di gala o quanto per un aperitivo con gli amici.

Dai colori grintosi quanto insoliti: un deep lime molto intenso e un grigio metallizzato ruggente che fanno onore tanto agli anni '80 quanto ad una certa estetica carioca molto in voga recentemente ma sempre con l'originalità, che contraddistingue da sempre la maison italiana Prada . Le linee minimal mai sopra le righe della casa di moda milanese si vedono anche in questa creazione realizzata in finissima pelle di cinghiale ma la scelta di un contrasto cromatico maggiormente accentuato si allontana un pò dallo stile delle collezioni di Prada, virando maggiormente a quelle tonalià sbarazzine che sono solitamente più utilizzate con giocosi riferimenti fauve nella linea più young e "cheap" del brand del lusso milanese, vale a dire nelle collezioni Miu Miu. I cui pezzi più morbidi e dai colori più caldi attraggono e attirano l'occhio delle più giovani fashion addicted.

 (photo © www.saksfifthavenue.com)

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017