Excite

Borse per il mare: le celebrities dettano le tendenze dell'estate

  • Googleimages.com

Le borse da mare per una donna sono sempre una missione che ogni estate si trasforma in una sfida: trovare una borsa da spiaggia che contenga e nasconda tutto il necessario come la mitica borsa di Mary Poppins non è certo un'impresa facile.Cosa porta con sé una donna che vuole passare una giornata in spiaggia e rispettare la moda mare? Libri ed enigmistica per chi non resiste al richiamo della cultura neanche mentre prende la tintarella. L'iPad per le più tecnologiche che non rinunciano a restare aggiornate sul mondo virtuale nemmeno in riva al mare. Il costume di ricambio per le imperterrite che in spiaggia ci trascorrono l'intera giornata, dall'alba fino al tramonto. Il telo mare e gli accessori come spazzole, specchietti, occhiali da sole e il beauty con il make up. E l'immancabile crema solare! Nella borsa di una donna c'è quindi un mondo intero e a volte tocca munirsi dei modelli più capienti per farcelo entrare.

Quest'estate un aiuto viene dalla nuova tendenza: a dettare la moda sulle borse per il mare sono le star. Cos'hanno scelto allora le celebrità? Il must è il materiale, un classico: paglia e rafia. Ce lo dimostra la giovane attrice Emma Roberts che esibisce con naturalezza una borsa easy chic di rafia bicolor a bande orizzontali nei toni del rosso con il manico in cuoio. Versione oversize per l'ex coniglietta Pamela Anderson che imbraccia un modello di grande capienza semplice e pratico di cui si trova una versione simile da H&M. Stesso stile anche per la mamma Kate Moss: minimal e utilissima! Bianco latte e trecce caratterizzano invece la shopping al braccio di Blake Lively.

Sportiva e all'ultimo grido la borsa dell'attrice Hayden Panettiere che ha scelto una borsa di plastica colorata ma trasparente. La plastica sicuramente guadagna punti tra gli otufit di tendenza della stagione e la plastic bag - traendo ispirazione dalle shopper per la spesa - si veste di glamour con tinte accese o toni decisi, come quella di Armani. Sconsigliata però alle donne disordinate!

Infine viene da Chloe Sevigny il consiglio per il look adatto alle più raffinate: lo stile è minimal e i manici si contrappongono al tessuto e ai colori della borsa. Un modello da copiare nelle boutique Gucci, che firma anche la Boston Bowling Bag bianca con cui Lindsay Lohan è stata fotografata in spiaggia.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017