Excite

Borse Louis Vuitton, le più amate e le più imitate

Borse Louis Vuitton, le più amate e le più imitate.Ma cosa si nasconde dietro a questo nome che da solo è andato con il tempo a rappresentare, fino a diventare un'icona, l'universo borsa?

Il nome Louis Vuitton compare per la prima volta nel mondo della moda nel lontano 1854, quando a Parigi l'imprenditore francese fondò la Louis Vuitton Company, allora ditta di pelletteria.

E ne ha fatta di strada quel nome se pensiamo che solamente nell'anno fiscale 2003 il marchio ha prodotto un volume d'affari pari a 14,3 miliardi di dollari, la sola metà è derivante dall'emergente mercato giapponese.I prodotti originali Louis Vuitton si possono acquistare nelle 300 filiali monomarca, diffuse in tutto il mondo, oppure in esclusiva su internet sul omonimo sito ufficiale puntato com, ovvero: www.louisvuitton.com.Appare inconfondibile e inimitabile,anche se spesso contraffatta, la celebre texture Monogram Canvas,caratteristica regina della Maison, dove si trova il simbolo del,marchio, le lettere L e V, le iniziali del fondatore appunto ,elegantemente sovrapposte tra loro.La casa francese attualemnte produce borse,borsoni e molto altro e i suoi modelli più celebri sono diventati icone dello status symbol mondiale, come la Speedy, modello degli anni Trenta, o la Petit Bucket degli anni Sessanta.

Attualmente il marchio LV compare su prodotti griffatissimi come borse a mano, portadocumenti, borse uomo,borse da viaggio e valigeria.Oltre ai modelli classici, proiettati nella paradossale eternità della moda, attualmente la collezione Louis Vuitton si è arricchita di altri modelli, come ad esempio Galliera,  una borsadi piccolo formato, realizzata in morbida tela Monogram e fodera in microfibra. Una borsa chic e contemporanea che sfoggia con eleganza e stile dettagli lussuosi.

Oppure abbiamo il modello Alma che è invece ispirata alla forma inventata da Gaston Vuitton negli anni 30.Questo modello è un vero e proprio esempio classico della qualità e dello stile inconfondibile della  Maison.

E come non menzionare l'elegante borsa a mano in pelle Monogram Mahina che si present aestremamente morbida e capiente,e prende il nome dalla gamma di misure del prêt-à-porter ed è caratterizzata da una combinazionedi motivi Monogram.Inutile ricordavi che le borse Luois Vuitton sono un must intramontabile per tutte le donne che vogliono affermare con grazie e decisione la loro femminile eleganza.

 

  • Fonte:
  • @ louis vuitton

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017