Excite

Borse da mare: le più belle dell'estate 2011

  • Foto:
  • coccinelle.com - hm.com - carpisa.com

Borsa, accessorio indispensabile per ogni donna. Nessuna girls infatti potrebbe sopravvivere a un solo giorno di lavoro o a un qualsiasi evento mondano senza la sua bag. E in spiaggia men che meno. Una 'dipendenza' ben nota agli stilisti, che per 'curarla' hanno creato per questa estate una così grande varietà di modelli di ogni forma, dimensione e colore da perderci letteralmente la testa.

Gioielli in spiaggia: tutti gli 'In' e 'Out'

Coccinelle, per esempio, propone una shopping in gomma soft e manici di pelle con una grande stampa di un motivo floreale liberty realizzato in black su fondo bianco, nero, fucsia, albicocca, blu elettrico e verde. Dall'eloquente nome di Flower Déco, la borsa è una creazione della stylist Barbara Hulanicki, che collabora con il marchio ormai da diverse collezioni.

H&M invece si ispira ai sandali di gomma a listerelle dei bambini per una borsa capiente, con base larga e doppio manico, realizzata in plastica resistente e disponibile in azzurro e nero. Bella, ma non tanto pratica: la lavorazione 'a rete' evita che scaldi sotto il sole, ma l'assenza di una chiusura e di una tasca interna dove riporre chiavi, portafoglio e cellulare impone di abbinarci una bustina o un beauty.

A coniugare insieme praticità e bellezza ci pensa Carpisa: la sua linea per l'estate 2011 infatti offre un'ampia scelta di modelli - da portare a mano, in spalla e a tracolla - in tela, in paglia intrecciata e in cotone lavorato abbinati a discrete pochette in plastica per riporre gli oggetti più preziosi e ripararli dal sole e dall'acqua. Una collezione convincente oltre che per le linee comode, per i colori vivaci e per i materiali utilizzati, anche per i prezzi accessibili a tutte le tasche.

Fedele al suo nome, Accessorize risponde 'presente' alla bella stagione con una bag coloratissima, caratterizzata da una stampa di fiori fucsia su fondo turchese, in tela di cotone grezzo e con manici lunghi, di fettuccia robusta. Comoda da portare in spalla e a mano dopo una giornata di sole, grazie alla scelta di realizzare i manici in tonalità neutra evita lo spiacevole inconveniente di 'stingere' sulla pelle sudata (e incremata).

Guess invece non tradisce il suo stile molto glamour con una linea di shopping in tessuto plastificato e manici di vernice tutte decorate con stampe in stile Andy Warhol. Resistenti, foderate e dotate di tasche interne, sono perfette non solo per la giornata in spiaggia, ma anche per la serata a passeggio sul lungomare.

Moda mare 2011: tutte le novità in fatto di costumi

Per le più stilose - e senza problemi di budget - imperdibili le proposte di Balenciaga, Louboutin e Moschino Cheap & Chic. Il primo propone un'ampia tote in rafia colorata fucsia con manici e dettagli in pelle color caffè: stilosissima e molto chic, costa 990 euro. L'estroso stilista francese presenta invece una borsa a metà tra una hobo e una Jackie's, in tela a righe verticali rosse stile navy con manici passanti di vernice nera al prezzo di 595 euro. Moschino infine punta sul classico con il tradizionale cestino in paglia impreziosito da decorazioni di conchiglie, coralli e pietre dure: costo 595 euro.

lei.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017