Excite

Borse a tracolla: pratiche e trendy sia di giorno che di sera

Pratiche e mai fuori moda, le borse a tracolla sono tra gli accessori femminili più usati di sempre proprio per la loro faciltà di utilizzo che permette di portarle sulla spalla o ad incrocio lasciando libere le mani. Perfette per il giorno per divincolarsi in città tra mezzi pubblici e passeggini, le borse a tracolla sono proposte anche in modelli da sera. Ecco uno sguardo sulle ultime tendenze moda per questo accessorio glam molto femminile.

    Carpisa.it

Da giorno

Le borse a tracolla da giorno sono generalmente di grandezza media in modo da contenere tutto l'occorrente per il lavoro ed il tempo libero. Ne esistono davvero di numerosi modelli, per abbinarsi a tutti gli stili - da quello casual a look più sofisticato - e a tutte le occasioni d'uso.

Louis Vuitton - Perfetta per la città, ad esempio, è un classico della collezione Louis Vuitton che regala un tocco ricercato e prezioso al look di tutti i giorni: si tratta del modello Menilmontant, disponibile in due misure. Questa borsa a tracolla in stile postina è proposta nella famosa tela Monogram della maison.

Jimmy Choo - E' destinata ad accompagnare i look più trendy ed originali Leah, la borsa Jimmy Choo realizzata in pelliccia ed arricchita da tracolla in corda e dettagli in pelle. Da abbinare a stivali - rigorosamente del brand - in pelle per un look country-chic da vera diva.

Carpisa - Per chi cerca una borsa a tracolla pratica, informale ed adatta a tutti i look da giorno il brand italiano propone numerosi modelli a prezzi davvero accessibili. Molto bella, ad esempio, è la borsa dalla forma rettangolare che si risvolta su stessa e disponibile nei colori moda taupe, prugna, azzurro e nero.

Da sera

In formato piccolo e dalla forma compatta, le borse a tracolla da sera riescono a contenere gli oggetti indispensabili per una serata fuori come chiavi, cellulare e portafogli. Sono realizzate in tessuti preziosi ed arricchite da dettagli particolari, come inserti gioiello o catene metalliche.

Guess - Il brand molto amato da donne giovani e alla moda propone in modello molto grintoso da abbinare ad una mise da sera casul-chic, magari per andare in discoteca. Mythe è infatti realizzata in tessuto vinile dell'effetto stropicciato con dettagli in vernice con stampa pitone ed una catene in metallo color argento lucido. Inoltre, come tutte le borse Guess, è arricchita dal logo del marchio.

Ragazze Ornamentali - Piatta, squadrata e dallo stile senza tempo è la borsa a sera realizzata artigianalmente dl brand italiano con pelle di bufalo. Disponibile in diversi colori, ha una tracolla removibile realizzata in metallo color bronzo. Si tratta di un accessorio perfetto per abbinarsi alle mise più eleganti e femminili.

Emilio Pucci - Trendy e sofisticata è la borsa disegnata da Emilio Pucci per chi ama stupire con un accessorio originale: questa borsa a tracolla dalla forma quadrata è realizzata in pregiata pelle con stampa leopardata ed ha come tracolla una doppia catena color oro.

    Emiliopucci.com

Il tocco glam in più: charms o foulard

Per dare alle borse a tracolla un tocco personale e trendy si possono usare charms da appendere ai gandi laterali o alla chiusure. In commercio ce ne sono tantissimi, disegnati dai brand del settore gioielli in numerosi stili e forme.

Oppure, chi preferisce uno stile più classico e bon ton può annodare alla tracolla un foulard di seta che renderà anche la più semplice delle borse un accessorio molto sofisticato.

lei.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017