Excite

Blugirl come Grease

Anna Molinari a Milano ha rispolverato le atmosfere di Grease, ha acceso i riflettori sul fascino delle pin-up e ha guardato con nostalgia agli anni cinquanta: quelli delle gonne a ruota, delle scollature a cuore e del quadretto vichy, per intenderci.

Sì, perché come un marchio doc, la moda proposta da Blugirl ha da qualche tempo quell’aria retrò fatta di pois e vaporose gonne girlish che oggi suona fin troppo datata, tra plotoni di aspiranti veline e showgirl, ma che piace proprio per l’ingenuità e la spontaneità che emanano i suoi capi. Il massimo della trasgressione sono gli aderenti pants a vita alta che fanno ricordare la trasgressiva Rizzo della compagnia, ma non mancano micro tubini dalle stampe floreali e persino le stampe animalier che sedano i toni  aggressivi rivisitandosi nei toni del rosa e dell’azzurro.

E per fugare qualsiasi dubbio sull’ispirazione della collezione la designer in conclusione della sfilata sceglie come colonna sonora “You are the one that I want” cantato da Olivia Newton-John e John Travolta che rende ancora più nostalgico il riferimento agli anni del juke box e di happy days.

Tratto da: VeryCool

lei.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017