Excite

Blazer, must have del guardaroba femminile. Idee look: come indossare la giacca

L'estate sta finendo e si avvicina il momento di fare, un'altra volta, il cambio stagione. Per evitare di rimanere ogni mattina davanti alle ante aperte è bene sistemare il guardaroba con cognizione. Il segreto è puntare su capi basici che possano creare, di volta in volta, look semplici ma diversi. Il blazer è sicuramente uno dei pezzi jolly su cui puntare. È la giacca di tessuto e, ormai, le maison di moda lo declinano in colori e tagli diversi.
    Facebook

Skinny e ballerine

L'Autunno 2015 conferma il trend della stagione calda: grande protagonista sarà, ancora una volta, il colore. Torna il giallo e poi tanto rosa, verde e rosso. Per un look da giorno, bello il blazer colorato. Per evitare, però, un effetto arcobaleno, se scegliete di accendere l'outfit con la giacca allora puntate su toni neutri per il top e per i pantaloni. Gli skinny sono perfetti e si portano con le ballerine. La scarpa, invece, può osare nuances accese da abbinare in tinta o a contrasto con la giacca.

Mini-dress

È un look iper femminile che non rinuncia ad una vena intellettuale. Il blazer portato su un abitino crea un effetto easy perfetto per il giorno per la sera. Sì a stampe floreali e motivi navy per l'abito. La giacca, invece, sarà in tinta unita. Potrete puntare sul classico black oppure giocare con le sfumature. Ok riprendere un colore dell'abito e declinarlo sulla giacca di un tono più chiaro o più scuro.

Giocare con i tessuti

Il total look non va più da tempo. E per total look non intendiamo soltanto l'abbinamento in mono tono. Anche i tessuti giocano un ruolo fondamentale nell'effetto finale di un outfit. Sì agli accostamenti di trame differenti. Se il blazer è di morbido cotone, l'effetto sporty si potrà spezzare con una camicia o un top in seta da portare sblusato nei pantaloni. La seta, a sua volta, sarà resa più sportiva da un jeans. Sì agli skinny delavé. La scarpa decide il mood del look: sneakers, ballerine, boots o stringate col tacco, a voi la scelta!
    Facebook

Il blazer stampato

Le fantasie creano sempre qualche problema per gli abbinamenti. La giacca, poi, è il capo più delicato a rischio "carnevalata". Se decidete di osare con un blazer fantasia, allora puntate sul basico per il resto dell'abbigliamento. E non solo per quanto riguarda i colori. Anche le forme e le lunghezze compongono l'armonia di un look. Se il blazer è morbido allora scegliete un tubino dritto sopra il ginocchio. Oppure skinny (jeans o pants) e top tinta unita, meglio in toni scuri. No a maglie che spuntano sotto la giacca e no a colletti che spuntano sopra il bavero della giacca.
    Facebook

Shorts

Come le mini, sono il pezzo jolly per comporre look frizzanti. D'autunno tornano come capo basic da portare rigorosamente con collant ultra coprenti e ultra black. Sugli shorts il blazer è perfetto perché dà un tocco casual ad un pezzo tendenzialmente sporty. Sì a top aderenti da portare sotto la giacca, meglio in versione body.

lei.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017