Excite

Blake Lively diventa stilista: su Instagram la sua prima creazione, un abito easy e romantico

  • Instagram

È bastato uno scatto su Instagram per scatenare tutte le fans di Gossip Girl e non solo. Blake Lively ha postato uno scatto che la ritrae in un abito romantico ma easy: corpino bianco con nodo sul seno anni Novanta e ampia gonna rosa baby con stampa brown. Un outfit qualunque? Assolutamente no: è la prima creazione di Blake in vesti di stilista.

Lo aveva annunciato un po’ di tempo fa e adesso il progetto comincia a prendere forma… sulle sue stesse forme. È una delle fashion icon più ammirate dello star system. Soprattutto nelle grandi occasioni la Lively si distingue per quel tocco bon ton che riesce a dare ai suoi look. Non esagera mai ma, pur restando di pianura, colpisce nel segno dell’eleganza.

I primi scatti di Rihanna, direttore creativo Puma

E adesso passa dall’altra parte della cattedra armandosi di carta e matite per mettere nero su bianco il suo stile. Ma non c’è niente di improvvisato dal momento che, il mondo della moda, le gira intorno da lungo tempo: nel 2011 Christian Louboutin, il principe delle suole rosse, le dedica un paio di scarpe dal nome "The Blake"; poi la Lively diventa brand ambassador della maison Chanel. Ancora nello stesso anno la rivista TIME la inserisce tra le 100 persone più influenti al mondo. Nel 2012 la casa di moda Gucci la vuole come testimonial della fragranza Gucci Première, la campagna è un cortometraggio diretto da Nicolas Winding Refn. L’anno seguente è scelta come nuovo volto di L'Oréal Paris. Era davvero arrivato il momento di “mettersi in proprio”.

Il desiderio, in realtà, era in cantiere già da un po’: “Ho moltissime passioni - aveva raccontato in un’intervista - oltre alla recitazione. Essere attore era una cosa di famiglia, per questo è stato normale avvicinarmi ad essa, ma chi sono altre cose che mi stanno a cuore e che avrei fatto se non fossi stata un'attrice". Il nuovo progetto nasce dalla collaborazione con Amour Vert per Preserve. Nell’epoca 2.0 c’è da aspettarsi un lancio social? Per il primo assaggio l’attrice, moglie di Ryan Reynolds, ha scelto Instagram. Stay tuned.

lei.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017