Excite

Biografia di Rosie Huntington-Whiteley

La biografia di Rosie Huntington-Whiteley illustra le principali tappe della carriera di questa giovane modella e attrice inglese, che ha raggiunto un successo tale da essere considerata una delle supermodelle del nostro tempo. Ha sfilato per i più prestigiosi brand dell'alta moda, è stato uno dei volti del calendario Pirelli 2010 e, nello stesso anno, ha esordito al cinema nel film Transformers 3.

Rosie Huntington-Whiteley, una carriera di successo

Il racconto della biografia di Rosie Huntington-Whiteley inizia dalla sua nascita, avvenuta a Plymouth, in Inghilterra, il 18 aprile del 1987. I suoi genitori hanno origini non inglesi, il padre è infatti di Los Angeles e la madre è danese. Rosie cresce a Tavistock, dove viene notata da un agente di moda di Londra nel 2003.

Inizia così a muovere i primi passi nel mondo della moda e decide di trasferirsi a New York. Nel 2008 calca le passerelle dei più importanti stilisti: Valentino, Louis Vuitton, Kenzo sono solo alcuni dei nomi degli stilisti per i quali ha lavorato. Nello stesso anno compare su Vogue Nipon e Teen Vogue. Inoltre, lavora come testimonial per numerose case di moda come D&G, Burberry e Sportmax, senza dimenticare la sua attività di modella per Victoria's Secret, con cui ha iniziato a colllaborare sia dai suoi esordi nel mondo della moda e di cui oggi è uno degli "angeli".

La consacrazione come supermodella avviene nel 2010, quando Rosie Huntington-Whiteley compare in copertina su Vogue. Nello stesso anno è una delle protagoniste del calendario Pirelli e viene nominata modella dell'anno da Elle nel corso della cerimonia Style Award.

Nel 2011 ha fatto il suo esordio nel mondo del cinema, partecipando alle riprese del film Transformers 3, diretto da Micheal Bay e recitando al fianco di Shia LaBoeuf.

Una supermodella in passerella e non solo

La biografia di Rosie Huntington-Whiteley è ricca di lavori e di impegni per i più prestigiosi marchi della moda mondiale. Tra i successi più rilevanti si può annotare la partecipazione al calendario Piirelli, la sua presenza come uno degli "angeli" che hanno il privilegio di indossare l'intimo disegnato da Victoria's Secret e il successo riscosso al cinema in occasione del suo debutto come attrice. Inoltre, è stata il volto scelto da Burberry per la presentazione del suo profumo Burberry Body.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017