Excite

Biker boots, must have d'autunno: ecco gli abbinamenti giusti

Sono entrati nel nostro guardaroba già da tempo e anche per questa stagione appena iniziata si confermano grandi protagonisti. Sono i biker boots, gli stivaletti dal gusto street perfetti per declinare outfit casual dalla vena un po' rock. Sono così versatili che le maison li propongono anche per le mezze stagioni in varianti più soft, in pelle o in suede, secondo una palette neutra che vira dal ghiaccio al noisette. L'autunno è iniziato, è arrivato il momento di tirar fuori i boots dall'armadio. Come abbinarli?
    Instagram @valerago

Mini-dress

La moda è fatta di contrasti e non c'è niente di meglio di capi di diversa ispirazione da mixare per un effetto glamour. Così, i biker boots sono perfetti con un mini-dress a stampa floreale. I fiori sono un must di questa stagione fredda e i boots spezzano perfettamente l'allure tender dell'abitino. Nota bene: l'abito corto, con il freddo, vuole necessariamente la calza ultra coprente. Prediligi la microfibra, più resistente sui talloni, a prova di stivaletto.

    Instagram

Leggings e maxi-pull

È il trio perfetto: boots, leggings e maxi-pull. È il look prediletto per le giornate all'università o le passeggiate con le amiche. Pratico, caldo e trendy, regala all'autunno un look a tutto comfort ma di tendenza.

Skinny jeans

L'estate 2015 ha visto il grande ritorno degli anni Novanta. E così, il denim ha spopolato in tutte le collezioni. È un capo basic e non può mancare nemmeno d'autunno. Le più trendy sono le versioni strappate e delavé. Gli skinny jeans sono perfetti con i biker boots e si portano insieme a top in seta e blazer per un look più sofisticato o con semplici pull per un outfit più easy. Scegliete taglie XL, al bando maglioncini attillati a filo della cintura. Con il freddo è bello corpirsi sotto maglioni avvolgenti ma che non rinunciano al vezzo di una spalla scoperta.
    Instagram

Shorts

Se la silhouette permette, gli shorts sono un capo che si presta a più interpretazioni. Con la calza ultra coprente, si abbinano ai biker boots per uno stile a metà tra lo street e lo sporti ma estreamente femminile. Scegliete i modelli a vita alta da portare con una camicia sblusata all'interno, oppure un morbido dolcevita (meglio le versioni a body) da portare con maxi cardigan fino all'orlo degli shorts.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017