Excite

Bijoux d'Autore, concorso internazionale del bijou, giunge alla terza edizione

  • Gabrielle Delille

Colori, materiali di diverse consistenze e forme e tanta passione questi sono gli ingredienti che rendono il mondo dei bijoux un settore, che non conosce crisi e che anzi in ogni evento e manifestazione sta riscontrando un vasto successo e un incredibile aumento di buyer ed espositori. Dal più famoso spazio dedicato alla bigiotteria nell’ambito del Macef-Salone della Casa di Milano ad altri happening sparsi in giro per l’italia è un fiorire di market, concorsi, contest che celebrano gioielli realizzati con materiali meno nobili o forse è meglio dire presunti tali.

Foto Bijoux che passione!

Ecco allora che è importante sottolineare una manifestazione ormai giunta alla sua terza edizione che non è solo un concorso pur se ne presenta tutte le caratteristiche ma è una vera e propria occasione per uno scambio di idee e di conoscenze, una chance per gli artisti per confrontarsi e trovare stimoli profondi. Parliamo di Bijoux d’Autore, concorso internazionale del bijou che si tiene a Roma, organizzato dall’associazione Incontri ed Eventi (incontrieventi.it) diretta dalla sapiente regia di Norma De Lucia. Un contest nato per promuovere l’artigianalità e l’unicità delle creazioni distanziandosi dalla ricerca esasperata del brand e dall’uniformità imperante anche nel campo dei goielli ed è questo anche il significato del logo realizzato dallo storico del gioiello, nonché artista romano di chiara fama Claudio Franchi.

Diverse sezioni quelle in gara e che saranno valutate dalla giuria, da quella progettazione a quella talenti emergenti all’originaria sezione Bijoux d’Autore. I partecipanti che saranno selezionati, quattro in tutto, avranno la possibilità di trovare maggiore visibilità in questo vasto campo e le loro opere saranno esposte in una personale della durata di tre giorni. Il vincitore poi sarà intervistato e la sua interview troverà ampio spazio nel canale dell’associazione Incontri ed Eventi.

lei.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017