Excite

Bianca Balti posa con sua figlia Matilde in un servizio fotografico per Grey Magazine

  • grey-magazine.com

Bianca Balti è una super modella italiana richiestissima a livello internazionale, ma come lei stessa ripete a chiunque glielo chiede prima di tutto è una mamma. Una mamma innamorata della sua bambina, Matilde, avuta ad appena 23 anni, nel 2007, da quello che allora era il suo compagno, il fotografo romano Christian Lucidi.

Bianca Balti per L'Oréal Paris, testimonial-farfalla del nuovo mascara

I due si sono separati nel 2010 e da allora Bianca si occupa di sua figlia da single, ma senza farle mancare nulla, anzi. Recentemente la top ha deciso di far debuttare la sua bambina nel mondo della moda, coinvolgendola in un garbato servizio dove posano vestite uguali. Solo di un gioco si tratta, ma è innegabile che la piccola Matilde ha tutte le carte in regola per seguire la strada della mamma.

I capelli di Bianca Balti con il degradé a Sanremo 2013: il nuovo look 'illumina' la top

Pubblicato sulla rivista online grey-magazine.com, lo shooting è stato realizzato dal fotografo Martin Parr, sotto la supervisione artistica di Valentina Ilardi Martin, e ritrae Bianca e Matilde impegnate nelle normali attività di qualsiasi coppia mamma e figlia. Le due sono così seguite in quella che può definirsi una giornata tipo in famiglia, mentre si lavano i denti, fanno colazione, stendono i panni, pranzano, puliscono casa e giocano a truccarsi a vicenda.

Vestite uguali con abiti della collezione Primavera Estate 2013 di Dolce & Gabbana, Bianca e Matilde accolgono lo spettatore nel loro tran tran, svelando il lato privato della modella, ma senza darlo in pasto ai media in maniera morbosa. Mamma e figlia infatti sono ritratte con grazia, in modo quasi sognante, come se fossero i personaggi di una storia per bambini.

Certo, sicuramente non mancherà chi criticherà il servizio, giudicandolo lesivo della privacy della piccola Matilde, ma nei quadretti quotidiani e familiari che compongono lo shooting è davvero difficile vedere un'intenzione commerciale o di 'sfruttamento' della coppia mamma famosa-figlia. Perché più lo si guarda, più è impossibile non notare la componente ludica e divertente del tutto. Un gioco e niente altro.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2022